Produttore: Kastle. Serie A o B?

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.864
346
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Walks-Astray ha scritto:
Qualcuno ha bici di questo produttore? E' una buona marca, o fa robe da supermercato?

Non credo esista più... era Atala che marchiava le sue bici di medio/alto (alto rispetto alle altre bici Atala) livello come Kastle. Oggi l'equivalente dovrebbe essere Whistle.

DR_Balfa

Biker grossissimus
Walks-Astray ha scritto:
Qualcuno ha bici di questo produttore? E' una buona marca, o fa robe da supermercato?

Kastle era una ditta che costriva sci poi costruì bici di buon successo poi arrivò Benetton che andò a fare la spesa e si comprò Kastle Nordica ecc..
(bellissima la pubblicità di Toscani con Benetton che saliva sull'areo con una bici in spalla e con su scritto "mi sono comprato la bici")
Quindi uscirono i modelli nuovi da xc da dh che correvano con Giovanna Bonazzi con ottimi risultati, 2 volte campione del mondo nel 1991 e 1993 (forse la prima non erano kastle le bici).

Poi arrivò la crisi e Kastle bici la comprò Atala, kastle sci diventò Nordica e cambiò padrone.

Diventò la linea di lusso di Atala.

Ora Atala è passata in mano Turche, la linea di lusso ha cambiato nome.

Ma esiste ancora kastle?

Ciao Gianluca

PS qualche errore ci sarà certamente ma a grandi linee ci siamo

DR_Balfa

Biker grossissimus
energie ha scritto:
son 2 cose diverse....cmq nulla toglie al fatto che le kastle fossero e sono delle ottime bici.

Perché due cose diverse?
Atala si ricompro il marchio Kastle da Benetton Sport System (che ne possedeva diversi altri)...
Quindi costruiva Atala di fascia medio/alta e le marcava Kastle.
Poi ha continuato a costruire Atala di fascia medio/alta e le marca whistle.

Il vero cambiamento è avvenuto dopo: prima Atala era della famiglia Rizzato ora è della Bianchi BisikletTurchia, che nulla ha a che vedere con la Bianchi.

Ciao Gianluca

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
Io ho una kastle fx 700 dalla fine del 2002 e posso dire che finora, a parte manutenzioni ordinarie, non ha dato problemi e anzi, si pedala piuttosto bene. Ora la uso come 2a bike (1a jekyll 900 04). 2 anni fa gli ho piazzato sotto l'ammo X fusion pro bloccabile e induribile e già sembrava di avere un'altra mezza bike, poi, + di recente (qualche mese fa) gli ho messo una forca MX comp eta (Marzocchi, gran forca, intelligentissimo l'eta!!!) presa bene e anche l'altra metà della bike è cambiata, ora va che è un piacere!! Che dire, la Jekyll basta guardarla per vedere che è un'altra cosa, è + leggera, le finiture, cannondale....... ma credetemi: è un vero peccato che abbiano fatto fuori la kastle per il "fischio", secondo me era in pieno sui livelli di frw!!
ciaooooooo

baxxxtard

Biker superis
29/7/05
490
0
0
Bologna
Visita sito
energie ha scritto:
mhhh sinceramente credo che whistle sia un marchio acquistato..non penso sia roba loro come produzione

sicuro sicuro? sparita kastle è comparsa whistle e il sivende mi ha assicurato che è un nuovo marchio di atala per sostituire kastle

Zapata

Biker ultra
28/7/05
620
0
0
roma
Visita sito
baxxxtard ha scritto:
sicuro sicuro? sparita kastle è comparsa whistle e il sivende mi ha assicurato che è un nuovo marchio di atala per sostituire kastle

E' proprio così. Da quello che sembra il nome Kastle costava troppo, così, via di Whistle...

Io ho una entry level, una 610. Adeguata al prezzo pagato. Nessuna rottura. Sostituita la forka, i freni e i pedali, ora va meglio, ma il telaio messo alle corde fa sentire tutti i suoi limiti.
Esiste la 810 che monta un telaio più rigido, ma non è cmq una piuma.

Marco

C

ciarlyy

Ospite
kabar ha scritto:
Io avevo una Vision 900 ma non mi sono mai trovato, anzi il telaio e l'ammo sono in svendita...

Ciao , quanto vuoi per telaio ed ammortizzatore?
Forse ho un amico che potrebbe essere interessato..magari se puoi postare anche una foto o due!!!!!

Grazie mille

Filippo

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
3
0
48
Scorzè VE
Visita sito
Io ho avuto una kastle SL600 come prima bike e ti assicuro è stato uno degli errori della mia vita!! Bici pesante, montata in alivio che si starava ad ogni uscita...forka pessima!! Per carità era una entry level, però ho dei pessimi ricordi, l'ho svenduta dopo 3 mesi :azz-se-m:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo