Prodotti x pulizia mtb

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
Ciao ragazzi vi chiedo consiglio su prodotti pulizia mountain-bike, intendo dire telaio cerchi tutto quello che riguarda la bici,un prodotto valido che non aggredisca la vernice, premetto che nel mio garage non ho una fontanella per cui dovrei usare uno spruzzino e degli stracci morbidi cosa mi consigliate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
Wow, grazie. Ma va bene anche solo spruzzarlo senza lavare? o devo comunque miscelarlo con l'acqua? Cioè tipo uno Shampoo per auto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Ciao ragazzi vi chiedo consiglio su prodotti pulizia mountain-bike, intendo dire telaio cerchi tutto quello che riguarda la bici,un prodotto valido che non aggredisca la vernice, premetto che nel mio garage non ho una fontanella per cui dovrei usare uno spruzzino e degli stracci morbidi cosa mi consigliate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

muc off bike cleaner (quello rosa), pulisce lucida e protegge, e lo puoi spruzzare pure sui freni. si puo' anche diluire. E' ECCELLENTE il migliore a mio parere.
Se poi la vuoi scintillante MUC - OFF BIKE SPRY (quello nero)
li trovi online in coppia a circa 15 euro
Per ingrassare catena e altro invece usa oli FINISHLINE.
 

Allegati

  • 51665098.jpg
    51665098.jpg
    45,3 KB · Visite: 21
  • Mi piace
Reactions: BiciDaMontagna.com

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Esistono decine di prodotti e decine di discussioni sull'argomento.

Suggerisco di usare due prodotti.
Uno si chiama "olio di gomito"
L'altro "tasto Cerca"

Mi dicono che consentono di ottenere risultati eccezionali
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Ciao ragazzi vi chiedo consiglio su prodotti pulizia mountain-bike, intendo dire telaio cerchi tutto quello che riguarda la bici,un prodotto valido che non aggredisca la vernice, premetto che nel mio garage non ho una fontanella per cui dovrei usare uno spruzzino e degli stracci morbidi cosa mi consigliate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Consiglio utilizzo di prodotti specifici, non ti affidare all'italianica moda di "io utilizzo il sapone dei piatti cosa 21 centesimi meno e pulisce lo stesso" se qualcuno ha creato una formula chimica di prodotto specifica per bici ci sarà un motivo altrimenti tutti lavavamo tutto con sapone per i piatti che costa meno e lo prendo alla moglie senza andare al negozio.

Da quando utilizzo prodotti specifici ho ridotto i danni da lavaggio e prolungato la vita della parti..... e con questo vado contro gli interessi di meccanico, se è pur vero che vendo un sapone, ci si guadagna di più in pezzi e manodopera di bici lavate male
 

Longjnes

Biker infernalis
Ciao ragazzi vi chiedo consiglio su prodotti pulizia mountain-bike, intendo dire telaio cerchi tutto quello che riguarda la bici,un prodotto valido che non aggredisca la vernice, premetto che nel mio garage non ho una fontanella per cui dovrei usare uno spruzzino e degli stracci morbidi cosa mi consigliate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io ho il problema opposto :-)
ho 3-4 flaconi kit pulizia e pure la fontanella in giardino ma nessuno che lava la bici....
quindi rimane sempre lercia. passo giusto per compassione un po' di svitol sulla catena prima di partire, e un panno sugli steli della fork.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Per distruggerla più rapidamente potresti anche versare del liquido freni sulla vernice del telaio... :-)
 

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
E questo? Niente male! Non c'e' bisogno di lavare prima la bici, spruzzi e via, mi hanno detto ke e' anke meglii del cut off!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
quello rosa è il punto di riferimento, ma personalmente non l'ho mai provato e quindi non commento. Dico solo che tutti quelli che ho sentito provare sia quello rosa che quello verde mi dicono senza dubbi di preferire quello verde.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Per la mia esperienza i prodotti di pulizia specifici per bici (rosa, verdi o azzurri) più o meno si equivalgono tutti.
Certamente sono meglio delle soluzioni (da) casalinghe, anche se com'è logico, costano di più.
Ma praticamente tutti richiedono che si possa sciacquare.
Puoi almeno recuperare un secchio d'acqua per un risciacquo finale?
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Io invece non capisco bene una cosa.. A cosa serve un prodotto specifico per la biga? Cioè, io alla fine delle uscite mi trovo la bici sporca di terra e polvere. Le uniche parti "ingrassate" sono la trasmissione e un pò il cerchio posteriore.
Terra e polvere vanno via con acqua ed io sinceramente uso l'idro tenendola a debita distanza da guanizioni, movimento centrale e punti delicati. Quando arrivo alla trasmissione, punto la lancia bene sulle corone e sui pignoni, senza indirizzare il getto sui cuscinetti. E la bici viene bella pulita. Quindi il prodotto adatto a cosa serve?...
 

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
...serve a ki come me non ha un idropulitrice... E una fontana in garage...[emoji1]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Capisco, nemmeno io ce l'ho in garage, vado al lavaggio infatti. Ma in ogni caso userei acqua e una spugna per quasi tutta la bici. Ed uno sgrassante per le parti unte... Prestando attenzione credo che non servano prodotti tanto speciali..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo