Prodotti Weldtite o altri oli e spray al teflon a Roma

Badtzmaru

Biker superis
19/2/09
318
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, sapete dirmi dove posso trovare a Roma uno dei seguenti prodotti Weldtite?

fixedthumbnailer.aspx
fixedthumbnailer.aspx


fixedthumbnailer.aspx
fixedthumbnailer.aspx


In alternativa mi vanno bene indicazioni riguardo anche altri oli al teflon, basta che siano di qualità!

Datemi una mano che oggi devo andare in centro e vorrei passare da qualche parte a prenderlo :-)
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Figurati... comunque tra i due non c'e' tantissima distanza (con la macchina in 15-20mins ci arrivi) e tra l'altro gia' per tornare verso Ostia in pratica saresti gia' a meta' strada tra i due (passi per San Giovanni / Magna Grecia per riprendere la Cristoforo Colombo). ;-)
 

Badtzmaru

Biker superis
19/2/09
318
0
0
Roma
Visita sito
Marchio di prodotti lubrificanti non-shimano: Finish Line
[url]http://www.ciclopromo.com/rivend/rive.pdf[/URL]
distribuiti in Italia da ciclopromo. Il link ti riporta i rivenditori.

Grazie, gentile e determinante come sempre, ci sono un sacco di negozi di Roma su quella lista (tra cui il mio sivende, che al teflon non ha una mazza :mrgreen:)

Tanto cmq ci sono i numeri di telefono e quindi posso andare a botta sicura :-)

Però allora hai sbagliato sport.....

E perchè mai?
Dove sta scritto che per andare in bicicletta bisogna per forza comprare i componenti di chi fabbrica anche strumenti di morte?
Forse non lo sai, ma per ogni componente che produce Shimano c'è almeno un'altra marca che produce un componente analogo.
Certo, se poi i propri giocattolini sono più importanti di quello che accade nel mondo reale, allora essere privi di Shimano può diventare un bel problemone :roll:
 

Badtzmaru

Biker superis
19/2/09
318
0
0
Roma
Visita sito
Allora, alla fine sono andato da Lazzaretti a Piazza Fiume visto che mi era di strada ed era anche presente nella lista dei venditori della Finish Line.

Non aveva i lubrificanti della Weldtite ma aveva ovviamente quelli della FL e così ho potuto fare l'acquisto.
Devo dire che sono un pò ladri... la confezione da 60ml la vendono a prezzo di listino e quella da 120ml addirittura più cara, 9.00 euro.
Anche supponente e superficiale il proprietario che mi ha liquidato il Wet Lubricant come contenente teflon, quando invece sono sicuro che non lo contenga:
finishliner.jpg


Va beh, cmq come dicevo, ho preso il Lubrificante Umido a goccia. Secondo voi ho fatto bene, in quanto il migliore per la mtb, o avrei dovuto prendere quello con l'etichetta rossa? (Olio al Teflon secco)
Ho ancora lo scontrino, in caso me lo faccio cambiare.

A parte quello, d'ora in poi vorrei usarlo per lubrificare varie parti della bici, cambio e deragliatore in primis. Va bene anche per le guaine? Il mio poplock della Recon per esempio dopo il lavaggio scorre male, ho idea sia la guaina perchè la testa rotante sulla forca non ha impuntature. Va bene quindi per i cavi del cambio e del poplock?
E se un giorno aprissi i Deore (leve cambio), va bene anche per lubrificarne il meccanismo? (domanda teorica eh).
Per la catena vorrei continuare a usare il lubrificante spray comprato nel kit che acquistai all'inizio:
lubrificanti.jpg


Sia per una questione di principio di rispetto dei soldi e delle cose ormai prodotte, sia perchè penso che se nasce per la catena, almeno per quello andrà bene no? Così questo migliore me lo tengo solo per le cose più delicate.
E' un ragionamento corretto?

Grazie dei vostri pareri sempre preziosi :-)
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Sui prezzi... non ci piove (purtroppo... e pensare che sta a 2 minuti a piedi dal mio ufficio). Sulla competenza, su alcune cose si... meglio andare li' con le idee ben chiare.

Io uso lo stesso lubrificante (ma solo quello umido) per la catena e la trasmissione. Mentre per altre parti preferisco usare quello spray (al Teflon) sempre FL. Quello secco ce l'ho... ma al massimo l'ho usato per lubrificare il poploc della forka, sulla trasmissione non l'ho mai provato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo