Allora, alla fine sono andato da Lazzaretti a Piazza Fiume visto che mi era di strada ed era anche presente nella lista dei venditori della
Finish Line.
Non aveva i lubrificanti della Weldtite ma aveva ovviamente quelli della FL e così ho potuto fare l'acquisto.
Devo dire che sono un pò ladri... la confezione da 60ml la vendono a prezzo di listino e quella da 120ml addirittura più cara, 9.00 euro.
Anche supponente e superficiale il proprietario che mi ha liquidato il Wet Lubricant come contenente teflon, quando invece sono sicuro che non lo contenga:
Va beh, cmq come dicevo, ho preso il
Lubrificante Umido a goccia. Secondo voi ho fatto bene, in quanto il migliore per la mtb, o avrei dovuto prendere quello con l'etichetta rossa? (Olio al Teflon secco)
Ho ancora lo scontrino, in caso me lo faccio cambiare.
A parte quello, d'ora in poi vorrei usarlo per lubrificare varie parti della bici, cambio e deragliatore in primis. Va bene anche per le guaine? Il mio poplock della Recon per esempio dopo il lavaggio scorre male, ho idea sia la guaina perchè la testa rotante sulla forca non ha impuntature. Va bene quindi per i cavi del cambio e del poplock?
E se un giorno aprissi i Deore (leve cambio), va bene anche per lubrificarne il meccanismo? (domanda teorica eh).
Per la
catena vorrei continuare a usare il lubrificante spray comprato nel kit che acquistai all'inizio:
Sia per una questione di principio di rispetto dei soldi e delle cose ormai prodotte, sia perchè penso che se nasce per la catena, almeno per quello andrà bene no? Così questo migliore me lo tengo solo per le cose più delicate.
E' un ragionamento corretto?
Grazie dei vostri pareri sempre preziosi