Prodotti Ritchey su siti cinesi: fake o super prezzi?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
se guardi bene l'inserzione è specificato se le spese di spedizione sono comprese nel prezzo oppure a parte.
la spedizione semplice/base richiede parecchio tempo, ovvero abitualmente tra i 30 e 40 gg.
il resto delle opportunità comportano un aggravio di prezzo che ognuno valuta personalmente se sostenere o meno, magari richiedendo al venditore eventuali delucidazioni sui tempi di consegna.

in merito alle spese doganali, x ordini inferiore ai 120 euro non ho mai pagato spese doganali nonostante il volume esterno del pacco, vedi manubri e/o reggisella, oltre si.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.582
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
D'accordo, ma ritchey e tutti gli altri si giocano l'immagine del marchio, garanzia che prenderanno tutte le precauzioni immaginabili e poi ancora qualcuna in più per evitare qualsiasi problema. Un produttore anonimo cinese che vende solo ed esclusivamente per il prezzo farà lo stesso? Con la stessa diligenza? Per curiosità, visto che non ne ho idea, quanto pesa e quanto costa una barra come la tua?
Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk



Se guardi bene su Aliexpress non troverai un manubrio copia perfetta di brand famosi,solo copie che vagamente ci assomigliano,ma non come le facevano una volta che erano copie perfette,ora non possono più nemmeno loro,copiare pari pari,anche se qualcuno da qualche parte ancora lo fa...il mio manubrio è EC90,vagamente somigliante alla Easton...lungo 700mm,pesa 130 gr sulla mia bilancina,prezzo vedi sotto...

https://it.aliexpress.com/item/2016...ac1e000&transAbTest=ae803_2&priceBeautifyAB=0
 
  • Mi piace
Reactions: spanato14

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Se guardi bene su Aliexpress non troverai un manubrio copia perfetta di brand famosi,solo copie che vagamente ci assomigliano,ma non come le facevano una volta che erano copie perfette,ora non possono più nemmeno loro,copiare pari pari,anche se qualcuno da qualche parte ancora lo fa...il mio manubrio è EC90,vagamente somigliante alla Easton...lungo 700mm,pesa 130 gr sulla mia bilancina,prezzo vedi sotto...

https://it.aliexpress.com/item/2016...ac1e000&transAbTest=ae803_2&priceBeautifyAB=0
Toseek è un nome tra quelli noti ed affidabili tra i marchi "cinesi"? Non è una provocazione, eh, chiedo....
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.582
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Toseek è un nome tra quelli noti ed affidabili tra i marchi "cinesi"? Non è una provocazione, eh, chiedo....

Questo non te lo so dire,ti dico solo che ce l'ho da 2 anni...più di 15.000km all'attivo percorsi Xc/Marathon con qualcosa di Am easy...è ancora li buono buono...la forca una Reba ,l'ho mandata a pacco più di una volta...mi ha talmente sorpreso,che ci ho preso anche il tubo sella...ma io peso sui 66kg...e non ho la forza e la veemenza di uno scalmanato,magari da 85kg...anzi il più delle volte in discesa son piuttosto 'sciallo'...non mi piace troppo correre rischi,visto poi la mia età,qualche volta si,ma non sempre...;-)
Credo,ma penso credo,di aver letto da qualche parte,che il limite peso dichiarato di questi 'cinesini',sia attorno ai 75kg...da qualche parte l'ho letto,ma non ricordo dove. ;-)
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Sulla mia front ho avuto per quasi 2 anni manubrio e reggisella carbonio del produttore Cinese RXL SL. Prima di ordinare gli ho detto il mio peso (120 kg al tempo) e che non mi fregava niente del peso dei componenti. Mi hanno mandato gli componenti rinforzati garantendomi (per quello che vale) per ogni problema nel tempo di 2 anni.

Da 10 mesi uso la sella EVA del Toseek. Nessun problema fin ora. (Obbligatorio una toccatina :mrgreen:)
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Uso selle Toseek eva da un paio di anni su mtb e strada, 0 problemi, leggera e conveniente.
Manubrio Ullicyc da 700mm. 119 grammi e addirittura mi sono fidato a montare una pipa full carbon sempre della Ullicyc, 90mm e 133grammi.
Tutto perfetto.
Quello che ho speso ve lo potete immaginare.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Uso selle Toseek eva da un paio di anni su mtb e strada, 0 problemi, leggera e conveniente.
Manubrio Ullicyc da 700mm. 119 grammi e addirittura mi sono fidato a montare una pipa full carbon sempre della Ullicyc, 90mm e 133grammi.
Tutto perfetto.
Quello che ho speso ve lo potete immaginare.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
come vanno le selle? reggono per uso mtb?
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Il tipo di sella si adatta perfettamente al mio posteriore, quindi la trovo molto comoda, sulla bdc faccio giri anche di 6 e più ore. Tra i prodotti cinesi non è la più economica, ma è di ottima qualità, carro in carbonio e molto leggera. Sulla mtb la usavo prima su una front ed ora sulla fully, ed in discesa, stando ai kom su Strava, direi che regge molto bene. Se come anatomia ti sta bene, te la consiglio.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

pierpaolo71

Biker novus
19/2/18
12
0
0
foligno
Visita sito
Bike
Old Trek 8000
io ho acquistato una pipa "BSA" in carbonio più lunga per la bici da strada. Di carbonio c'è solo il rivestimento estetico, in realtà è di alluminio. L'originale in Italia costava sui 90 euro, questa l'ho pagata circa 7 euro... e pesa comunque meno dell'originale Giant che montava la bici.
Ho fatto circa 30000km ed è ancora lì.
Ciao
 

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
76
0
Visita sito
alla fine non mi sono fidato dei cinesi anonimi e mi sono buttato su componentistica origiale Giant: reggisella in carbonio e stem in alluminio superleggero.
 

Classifica mensile dislivello positivo