Prodotti 45NRTH (gomme fat, scarpe invernali e intimo lana merino)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vikingo67

Biker serius
3/8/14
143
0
0
Visita sito
image.php


In questi giorni di poca neve e tanto ghiaccio ho potuto testare per bene i dillinger chiodati. Su asfalto il rumore tipico delle fat viene accentuato ancor di più dai chiodi, sembra di essere su un mezzo cingolato, si girano tutti, è bellissimo ;-) . In ogni caso, a parte il rumore, anche in discesa asfaltata la gomma tiene bene senza la minima perdita di aderenza. Appena si passa sul sentiero o sulla necve, il discorso cambia completamente, silenziosa e la gomma scarica bene la neve, grip buono in salita dove ho passato dei discreti "muri". Sul ghiaccio.....beh che ve lo dico a fare... basta guardare la foto, aggrappa dappertutto. Da tanta sicurezza specialmente nei casi di ghiaccio nascosto sotto un filo di neve, con una gomma normale sarebbe pericoloso, mentre cosi si passa via senza problemi. Sulle radici bagnate i chiodi tengono alla grande, qualche problema solo sui sassi, ma con le gomme ben sgonfie si comportano sicuramente meglio di chiodate montate su gomme tradizionali. Giudizio finale: costano, ma aumentano il divertimento e la sicurezza!
Scusate se dico una fesseria... ma avendo già i dillinger con i fori si possono ordinare i chiodi a parte e montarli? Avete info a riguardo?
 

GLPerris

Biker superis
2/10/13
339
54
0
55
Monte Carlo
Visita sito
Bike
Nomad 3 - YT Tues CF Comp
Nonnocarb posso chiederti dove hai trovato le gomme Dillinger chiodate in Europa?

Altra domanda, ma nelle tue zone e' possibile prendere gli impianti di risalita con bici anche in inverno o ci sono leggi speciali che proibiscono di scendere con queste bici sulle piste da sci?

Grazie in anticipo
Gian Luca
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Nonnocarb posso chiederti dove hai trovato le gomme Dillinger chiodate in Europa?

Altra domanda, ma nelle tue zone e' possibile prendere gli impianti di risalita con bici anche in inverno o ci sono leggi speciali che proibiscono di scendere con queste bici sulle piste da sci?

Grazie in anticipo
Gian Luca

se sei scortato da [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION] tutte le porte sono aperte come è capitato a noi a Gennaio 2014 ;-)
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Nonnocarb posso chiederti dove hai trovato le gomme Dillinger chiodate in Europa?

Altra domanda, ma nelle tue zone e' possibile prendere gli impianti di risalita con bici anche in inverno o ci sono leggi speciali che proibiscono di scendere con queste bici sulle piste da sci?

Grazie in anticipo
Gian Luca

da Hibike ci sono questi :
45NRTH Dillinger Fat bike copertone 240 Spikes 26x4.0 27tpi
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
image.php


In questi giorni di poca neve e tanto ghiaccio ho potuto testare per bene i dillinger chiodati. Su asfalto il rumore tipico delle fat viene accentuato ancor di più dai chiodi, sembra di essere su un mezzo cingolato, si girano tutti, è bellissimo ;-) . In ogni caso, a parte il rumore, anche in discesa asfaltata la gomma tiene bene senza la minima perdita di aderenza. Appena si passa sul sentiero o sulla necve, il discorso cambia completamente, silenziosa e la gomma scarica bene la neve, grip buono in salita dove ho passato dei discreti "muri". Sul ghiaccio.....beh che ve lo dico a fare... basta guardare la foto, aggrappa dappertutto. Da tanta sicurezza specialmente nei casi di ghiaccio nascosto sotto un filo di neve, con una gomma normale sarebbe pericoloso, mentre cosi si passa via senza problemi. Sulle radici bagnate i chiodi tengono alla grande, qualche problema solo sui sassi, ma con le gomme ben sgonfie si comportano sicuramente meglio di chiodate montate su gomme tradizionali. Giudizio finale: costano, ma aumentano il divertimento e la sicurezza!

Li hai montati ant e post ?
 

FabioL

Biker ciceronis
11/1/03
1.445
4
0
Lagertal (TN)
Visita sito
Dillinger: gomme fat chiodate...http://45nrth.com/

Le ho come primo montaggio senza chiodi e dopo 500km ho notato un consumo del posteriore piuttosto veloce direi un paio di mm non credo che ci farò i 5000km che hai fatto tu con gli HuskerDu, inoltre una delle due è decisamente storta fin dalla nascita non so se è un caso isolato o come mi è capitato in passato con altre marche e altre misure c'è una percentuale di gomme deformi, non da molto fastidio a parte in velocità su asfalto (situazione non troppo freqeunte ;-) )
Nel complesso in fuoristrada mi soddisfano soprattutto sulla neve ma per ora le uniche con cui posso confrontarle sono le Knard da 3,8 provate peraltro solo in estate.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
Nonnocarb posso chiederti dove hai trovato le gomme Dillinger chiodate in Europa?

Altra domanda, ma nelle tue zone e' possibile prendere gli impianti di risalita con bici anche in inverno o ci sono leggi speciali che proibiscono di scendere con queste bici sulle piste da sci?

Grazie in anticipo
Gian Luca

Basta chiedere al distributore raceware, le ha sicuro scavezzon di mirano.
Si possono prendere solo alcune funivie dove ci sono anche strade pedonali oltre alle piste. Sulle piste da sci, anche da fondo, è vietato andare in bici

Li hai montati ant e post ?
certo, uno solo non ha senso
 

GLPerris

Biker superis
2/10/13
339
54
0
55
Monte Carlo
Visita sito
Bike
Nomad 3 - YT Tues CF Comp
Nonnocarb vista la tua gentilezza approfitto, hai montato le 4 pollici sia all'anteriore che sl posteriore oppure all'anteriore hai montato quelle da 5 pollici? La differenza di prezzo e' parecchia pero' mi chiedo se non e' il caso di prendere quelle da 5 all'anteriore per unire il grip dei chiodi sul ghiaccio al maggior galleggiamento sulla neve.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
Nonnocarb vista la tua gentilezza approfitto, hai montato le 4 pollici sia all'anteriore che sl posteriore oppure all'anteriore hai montato quelle da 5 pollici? La differenza di prezzo e' parecchia pero' mi chiedo se non e' il caso di prendere quelle da 5 all'anteriore per unire il grip dei chiodi sul ghiaccio al maggior galleggiamento sulla neve.
ho montato le 4 davanti e dietro perche ho trovato quelle. Potendo scegliere metterei senza dubbio le 5 sia per ghiaccio che per neve!
 

Marcobass

Biker popularis
6/7/05
85
1
0
Padova
Visita sito
Ho comprato i chiodi per le mie Dillinger 4. Qualcuno sa dirmi se vale la pena riempire ogni foro con i chiodi o posso provare con qualche schema alternativo? Tipo più chiodi al centro sulla ruota posteriore o più laterali sull'anteriore?
Per il freddo pesante volevo poi prendere le Wolvhammer: conviene prendere anche con queste prendere un numero in più?
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Ho comprato i chiodi per le mie Dillinger 4. Qualcuno sa dirmi se vale la pena riempire ogni foro con i chiodi o posso provare con qualche schema alternativo? Tipo più chiodi al centro sulla ruota posteriore o più laterali sull'anteriore?
Per il freddo pesante volevo poi prendere le Wolvhammer: conviene prendere anche con queste prendere un numero in più?

per curiosità, quanto pesano pneumatici + chiodi ?
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
Ho comprato i chiodi per le mie Dillinger 4. Qualcuno sa dirmi se vale la pena riempire ogni foro con i chiodi o posso provare con qualche schema alternativo? Tipo più chiodi al centro sulla ruota posteriore o più laterali sull'anteriore?
Per il freddo pesante volevo poi prendere le Wolvhammer: conviene prendere anche con queste prendere un numero in più?
non le ho provate, ma dovrebbe essere la stessa cosa. Prova ad andare da scavezzon che forse ce le ha
 

Marcobass

Biker popularis
6/7/05
85
1
0
Padova
Visita sito
non le ho provate, ma dovrebbe essere la stessa cosa. Prova ad andare da scavezzon che forse ce le ha
Le prenderei da loro ma in casa hanno solo un 44 che mi è grande ma è vermanete bella dal vivo. Tra l'altro ho visto che il modello 2015 ha alcune migliorie molto interessanti. Di solito ho il 42 ed ero indeciso su cosa fargli ordinare. Cmq gli ho chiesto un 43 per sicurezza. Venerdì dovrebbero arrivare. Speriamo di non aver fatto errori.
 

Classifica mensile dislivello positivo