riporto anche di qua :) per la mia esperienza, la procedura è stata questa (e penso sia quella di default da seguire):
1. contatta annalisa
2. annalisa apre un ticket (nel mio caso era con amg, nel tuo sarà con vittoria)
3. annalisa ti ricontatta per dirti che (e quando) passerà il corriere a ritirare l'oggetto
4. il corriere, dopo 10-15 giorni ti riconsegna a casa l'oggetto riparato (o sostituito, come nel mio caso)
..il tutto senza spese, ovviamente
Grazie del contributo
Questo non te lo so dire. Se hai un negoziante con cui sei amico nelle vicinanze prova a chiederglielo.
Tutto questo perchè Canyon non risponde?
Già fatto. Lui dice che per altre case, basta lo scontrino da allegare all'oggetto da manutentare. Con Canyon non ha mai avuto a che fare.. Per lui non è un problema a spedire, ma magari per le riparazioni con richiesta di garanzia c'è una qualche procedura da seguire e se non viene seguita, magari ciao garanzia.
Non so se hai seguito nel 3d del test della Canyon Vertride, ho lo stelo sinistro rigato e segnato dopo circa 200 ore di utilizzo e con le manutenzioni previste dalla casa. Più o meno stessa cosa successa alla Vert di Dany e a una 36 di un suo conoscente."Aggiustare" la forca significa sostituire il gruppo cannotto/testa/steli.
Dany ha dovuto mandarla in Canyon e poi loro hanno provveduto a mandarla in assistenza a Vittoria; la triangolazione poi c'è stata anche al ritorno
La bici di Dany però è una testbike e forse con quella c'è un "giro" diverso.
Ora salta fuori un mio conoscente che ha fatto una cosa diversa: si è presentato da un negoziante e con la fattura in mano (stessa bici, Canyon Vertride) si è fatto spedire la forca in Vittoria che è tornata in negozio riparata e senza spese aggiuntive.
Visto che le casistiche aperte sono 2 e non voglio casini con la forca spedita e costi a mio carico, volevo capire bene come funziona il giochino visto che Canyon, pur con i problemi suoi, in 5 giorni lavorativi non è ancora riuscita a dirmi "bhe".
EDIT:
dopo l'ultima telefonata (h 15.20), ho ricevuto da pochi minuti la risposta.
Ciao Fabio,
ho appena parlato con Annalisa. Purtroppo non puoi andare tu come cliente
finale direttamente alla Fox per una reclamazione. Se ci invii il tuo numero
di forcella apriremmo il tuo caso il più presto possibile.
Cordiali saluti,
Anchu Koegl
Market Manager Italy
E ci andavano 5 giorni, quando già nella prima mail ho chiesto se nei dati inviati (n. telaio, cliente, fattura) mancava qualcosa? bha...
Intanto una settimana è andata.
Almeno rimane una traccia per i posteri...