Ciao a tutti... dopo un paio di anni di sosta forzata (causa terzo figlio) ho finalmente ripreso a pedalare...e come sapete...è tornata subito la voglia di cambiare bici.... avrei scelto la procaliber 9.8 sl...se non fosse..che pesa 10 kg senza pedali....la mia attuale (methanol 2013) pesa 9.3.
Ho pensato di sostituire guarnitura comando e freni con ...guarni e comando xx1 e freni magura mt8.
Poi collarino e sganci boost carbon -ti.
E ovviamente le ruote..e qui sorge il dilemma
senza cambiare le ruote avrei cmq una bici "pesante" ho fatto un conto aprossimativo...e con qs sostituzioni dovrei guadagnare circa 300g... per cui 9.7 senza pedali...e di nuovo 10 con pedali e portaborraccia....sempre troppo...
le ruote di serie sono le dt 1700..che dovrebbero pesare 1680...quindi anche mettendo un paio di ruote da 1400 non riuscirei ad arrivare sotto i 9.7...cè qualcosa che non mi torna....
Aiutoooooooooooooooooooooo
Ho pensato di sostituire guarnitura comando e freni con ...guarni e comando xx1 e freni magura mt8.
Poi collarino e sganci boost carbon -ti.
E ovviamente le ruote..e qui sorge il dilemma
senza cambiare le ruote avrei cmq una bici "pesante" ho fatto un conto aprossimativo...e con qs sostituzioni dovrei guadagnare circa 300g... per cui 9.7 senza pedali...e di nuovo 10 con pedali e portaborraccia....sempre troppo...
le ruote di serie sono le dt 1700..che dovrebbero pesare 1680...quindi anche mettendo un paio di ruote da 1400 non riuscirei ad arrivare sotto i 9.7...cè qualcosa che non mi torna....
Aiutoooooooooooooooooooooo