Problemuccio pneumatico fuoriasse

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Johannes

Biker novus
Salve, mi presento: questo è il mio primo post su questo Forum e sono un "discreto" appassionato di MTB. Ho da poco acquistato una Felt Q200, niente da dire per un primo acquisto, molto soddisfatto... per il resto, ho avuto un problema con lo pneumatico posteriore, che ruota leggermente 'fuoriasse' nonostante il cerchio sia montato 'a livello' (controllato più volte). Ci sono rischi a lasciare lo pneumatico in quel modo? Come posso risolvere il problema? Grazie mille e complimenti :prost:
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
sgonfia, smuovi la gomma e la camera all'interno e rigonfia lentamente accertandoti che si gonfi e riposizioni sul cerchio in modo uguale su entrambi i talloni.

Se dopo di ciò, il difetto è sempre presente può darsi che sia difettosa la gomma ....
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
sgonfia, spennella i fianchi con un pò di acqua saponata e rigonfia...
se non si rimette in linea tienitilo così... non arai ne il primo ne l'ultimo...
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
sì anch'io ho avuto lo stesso problema, poi ho visto il meccanico che ha spruzzato della specie di olio sulla spalla del copertone sgonfio, poi ho ha gonfiato, anche leggermente di più del normale (per poi sistemarlo successivamente) e il copertone va nella sua sede giusta, in pratica salta fuori
se ce l'hai penso che puoi usare anche la pasta apposta per i copertoni delle macchine, io ho fatto così perchè ce l'avevo a casa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo