problemuccio con taglia bici.

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


thomma

Biker serius
19/10/08
249
0
0
brescia
Visita sito
ciao sono alto 1.68 e alcumi mi dicono che dovrei optare su una bici di taglia M/L altri M io starei cercando una bici da FR/DH e non so la mia taglia preferirei sapere prima la mia taglia piuttosto che fare un'acquisto affrettato per poi accorgermene che non va bene per la mia statura.
voi cosa dite?
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
ciao sono alto 1.68 e alcumi mi dicono che dovrei optare su una bici di taglia M/L altri M io starei cercando una bici da FR/DH e non so la mia taglia preferirei sapere prima la mia taglia piuttosto che fare un'acquisto affrettato per poi accorgermene che non va bene per la mia statura.
voi cosa dite?

1'68 e ti consigliano una M/L :maremmac:
L sicuramente è da escludere, già alcune M potrebbero esserti "grosse".... se poi addirittura sei orientato verso una bike da FR/DH allora devi buttarti su una taglia S
Poi ovviamente bisogna vedere nello specifico a quale bici saresti interessato, altezza del cavallo, e via discorrendo; comunque se l'acquisto lo fai da un buon negoziante saprà certamente consigliarti.
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
1'68 e ti consigliano una M/L :maremmac:
L sicuramente è da escludere, già alcune M potrebbero esserti "grosse".... se poi addirittura sei orientato verso una bike da FR/DH allora devi buttarti su una taglia S
Poi ovviamente bisogna vedere nello specifico a quale bici saresti interessato, altezza del cavallo, e via discorrendo; comunque se l'acquisto lo fai da un buon negoziante saprà certamente consigliarti.

Quoto... la taglia L è veramente enorme, io sono alto 169 con 73 di cavallo e ho una talgia M... e alcune (come le decathlon) sono addirittura grandicelle perchè sforano i 17 pollici canonici e arrivano quasi a 18.
 

MEDAMAX

Biker tremendus
25/6/08
1.104
0
0
52
ITALIA-sicilia
Visita sito
io ho visto che nel Big Hit le geometrie tra M ed L sono diverse di pochi mm quindi anche se sono 180 mi sto pigliando una L, ...ma sicuramente una M sarà ottima per te,tanto la manegevolezza dipende molto da chi la guida e nn tanto dalla bici........(parere personale)
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
64
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
se tu facessi xc ,con 1,68 ti consiglierei una S . però diciamo che sei in quelle misure border-line ;a secondo della bici potrebbe andare bene una M .
però effettivamente non sono competente per quanto riguarda la misure sulle DH. ti potrei dire di misurare il tuo cavallo e regolarti di conseguenza.
su una cosa mi sembra non ci siano dubbi, una L è decisamente grande.
:celopiùg::celopiùg:
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
perchè una S ? spiegaci...

Perchè basta fare due calcoli.... e visto che thomma è alto come me....
altrimenti per quelli che non hanno voglia di stare a farsi i conti ci sono siti come quello della canyon
http://www.canyon.com/_en/tools/pps.html
dove basta mettere le proprie misure e ti viene consigliata la taglia a seconda del tipo di bici che uno vuol prendere.
E siccome thomma è a cavallo tra una S ed una M, io nel caso di una biga da DH mi orienterei sicuramente su una taglia S così da avere un mezzo decisamente più maneggevole.
Poi ovviamente nel caso di acquisto bisognerà vedere e valutare bene le geometrie del modello in questione, perchè per alcune case un M magari corrisponde ad un 18" mentre per altre la M potrebbe corrispondere ad un 16".....
 

MEDAMAX

Biker tremendus
25/6/08
1.104
0
0
52
ITALIA-sicilia
Visita sito
PERFETTO. Il sito indicato da mr. doctor è anche indicato a chi nn sa cosa mirusarsi e cosa calcolare.

cmq come hai detto dipende dalla marca e modello nn tutte le M sono uguali.
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Io preferisco una bici un pelino piu' piccola che piu' grande (pareri personali ovviamente, non sto dicendo che sia meglio ma che preferisco io).
Una L mi sembra comunque grande data la statura. Starei quindi su M o S (a seconda dei modelli e di conseguenza della geometria e della reale misura per M o S).
 

menmaatra

Biker superis
21/8/08
332
0
0
Monaco-Udine
Visita sito
hai avuto il mio stesso dubbio.
sono 1,70 con cavallo da 78 cm...
ma sono stato terribilmente fortunato perchè ho misurato la mtb che avevo e confrontato con la nuova da prendere e le misure cadevano perfette nella taglia S... comunque la bici mia è da enduro....

io ti direi vai di S...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo