Problemone

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
Ciao a tutti,

visto l'arrivo del mio compleanno avevo in mente di farmi un bel regalo...
Sulla mia Scale 10 pensavo di cambiare la guarnitura XTR 2007 con la nuova FRM 42-27.

Però è sorto un grande problema, pare che il deragliatore E-Type montato dalla Scale non funzioni col 42... Quindi parlando con il buon Petit mi ha suggerito che si potrebbe ovviare il problema montando un deragliatore Ultegra con fascetta speciale che si dovrebbe costruire.

Voi cosa dite?

Accetto consigli e altro.
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
sulla mia bdc ultegra mi cambia una compact da 50-34.... 16 denti di differenza....
Non credo ci siano problemi, ma mi riservo il dubbio.
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
Guarda io prima avevo una FRM 44-29 e la ritengo veramente una gran guarnitura, non ho mai avuto problemi e non fletteva...

La XTR è una gran guarnitura, però con la doppia riesco a spingere meglio grazie al fattore q più vicino alla bdc...

scusa... è una mia personale avversione per i prodotti ultraleggeri (e sono un grammomaniaco!)... ho avuto sempre problemi con: frm-extralite-kcnc.... sarà un caso?
 
Ciao a tutti,

visto l'arrivo del mio compleanno avevo in mente di farmi un bel regalo...
Sulla mia Scale 10 pensavo di cambiare la guarnitura XTR 2007 con la nuova FRM 42-27.

Però è sorto un grande problema, pare che il deragliatore E-Type montato dalla Scale non funzioni col 42... Quindi parlando con il buon Petit mi ha suggerito che si potrebbe ovviare il problema montando un deragliatore Ultegra con fascetta speciale che si dovrebbe costruire.

Voi cosa dite?

Accetto consigli e altro.

Ragazzi oggi un amico ha rodato una nuova guarnitura FRM 42/27, però ha dovuto cambiare i comandi cambio levando gli sram X.0 Trigger e mettendo gli sram rotandi, non è il primo caso che vedo, io monto gli XTR rapid fire li dovrei cambiare? se devo mettere i rotandi non mi cambio guarnitura.
Saluti Jimmy
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
Probabilmente sì, visto che io ho sentito che mediamente van bene e anche dalla mia esperienza ti posso dire che nn ho trovato problemi...

mi sono smentito da solo prendendo una forka frm, e reggi e curva kcnc.... vabbè passiamo oltre visto che la mia pazzia è galoppante! tornando alla tua domanda io non monterei un deraglatore a fascetta su un telaio non predisposto (e quindi rinforzato)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo