Problemone Merida! Aiutatemi Vi Prego, E' Da Donna?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ROMANO de ROMA

Biker novus
24/4/08
6
0
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti!

Come potrete vedere è la seconda volta che scrivo.

Innanzitutto volevo farvi i complimenti per il forum, sia a chi lo gestisce che a chi ci scrive, siete sempre obiettivi e preparati.

Il mio problema è abbastanza semplice.

Come avevo già scritto in un altro topic avevo intenzione di acquistare una MERIDA MATTS TFS 300 D, a 350€...

Bene, la bici l'ho comprata su eBay da un rivenditore, oggi mi è arrivata, apro la scatola e..........................

MI SEMBRA PROPRIO CHE SIA DA DONNA!!! :arrabbiat:

(posto una foto per sentire la vostra opinione)

http://img381.imageshack.us/my.php?image=immaginelw5.jpg


Premetto che questa è la mia prima bici e sono abbastanza ignorante in materia, ma sul sito la forma del telaio era "classica" non così.......sto sbagliando io o ho ragione?

Ve lo chiedo perchè ho intenzione di rispedirla al mittente e farmela cambiare...così prima di fare scelte avventate chiedo consiglio.

Inoltre, in caso, la differenza è sostanziale? O è solo un fatto di comodità del tubo "rompipalle"? :nunsacci:

Chiedo a chi è piu' esperto di me lumi sulla questione, non vorrei che poi la differenza sia un "aggiornamento di produzione" e sto prendendo una toppa...fatemi sapere vi prego, potete capire come sia passato dalle stelle alle stalle in 10 secondi! :cry:
 

mellory

Biker tremendus
6/5/05
1.156
0
0
44
Lugo di Vicenza
Visita sito
Mi sembra che sia inequivocabilmente da donna....spesso le immagini dei prodotti che mettono i venditori di ebay non sono quelle reali del prodotto in vendita....di solito bisognerebbe specificarlo ma cio' non avviene.....senti il venditore e prova a vedere che ti dice!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao, il telaio con il tubo rompipalle lo usano anke le donne in gara.

il telaio ke ti è arrivato in effetti non è classico, e di certo non è un top di gamma...

potresti postare la componentistica? perkè magari (se lo cambi) potresti farti mandare con poca spesa qualke componente migliore o-o

ps: io da 15 ai 17anni ho avuto un telaio della OMAS con il tubo obliquo come il tuo, mi piacque il colore e onestamente era molto comodo non avere il tubo in mezzo alle palle...

ora non ne comprerei uno così...
 

joestar6

Biker popularis
25/3/08
76
0
0
49
roma
Visita sito
cercando in internet, ho trovato quella immagin, ma il prezzo della biga merida che dici si aggira sui 750 eurozzi:nunsacci::nunsacci:

Facci sapere qualcosa......
così ti si può aiutare
 

ROMANO de ROMA

Biker novus
24/4/08
6
0
0
Roma
Visita sito
Salve ragazzi!

Intanto grazie a tutti per le risposte! Cercherò di rispondere alle vostre domande! o-o

Io la bici l'ho pagata così poco perchè era un'occasione...praticamente il venditore le vende per conto di un distributore che sta in slovenia, quasi al confine con l'italia. Lui da trieste và le prende e le spedisce in Italia. W l' UE :-?

Infatti la 300 D in Italia non viene importata. Nella descrizione la foto era esattamente come quella che avete postato voi col relativo link (ed era quella che aspettavo io), anche io ho cercato di vedere lì sul sito merida i modelli da "donna" ma non ne ho trovati di simili...

Come diceva qualcuno di voi le bici da donna spesso sono uguali a quelle da uomo.

Il punto è che la taglia della bici è una "20 L"......e a me questa L mi fa pensare molto a "LADY" vedendo anche la forma del telaio...

Sul sito inoltre si può vedere che le taglie sono: 16-18-20-22-24 / 16L-18L-20L

Mi farebbe proprio pensare che le 3 taglie minime con la L siano da donna...

Come avrete visto dalla mia foto la bici non l'ho montata, l'ho solo estratta dalla scatola, però credo veramente che ci sia stato un problema di "ignoranza" da parte sua. Sull'inserzione diceva di avere tutte le taglie e entrambi i colori a disposizione (proprio perchè le avrebbe prese dal dealer dopo i pagamenti) e credo per questo che lui stesso abbia spedito la bici senza sapere cosa spedisse in realtà.

(Per rispondere a chi chiedeva della componentisica è la stessa indicata sul sito...forcella suntour, cambio XT, deragliatore Alivio, freni a disco idraulici shimano, mozzi shimano, e via dicendo...cambiando la forcella diventa una buona bici!)

La cosa che mi chiedo però, non avendone mai avute, nell'usarla mi crea tanti problemi al punto di rimandarla indietro? O me ne frego e la uso così?

Consigliatemi voi che ne sapete piu di me! :celopiùg:

Anche se sinceramente l'idea di "indossare" una cosa da donna mi alletta poco...

Alla fine sò di averla pagata la metà del suo valore al negozio, per questo vorrei essere soddisfatto in pieno...
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
rimandala indietro nn è conforme alla descrizione

ps: anke se dovesse essere da uomo, sai ke figura uscire con quella bici? e te lo dice uno a cui nn interessa minimente apparire, xò mi sentirei ridicolo ank'io con quella...
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Salve a tutti!

Come potrete vedere è la seconda volta che scrivo.

Innanzitutto volevo farvi i complimenti per il forum, sia a chi lo gestisce che a chi ci scrive, siete sempre obiettivi e preparati.

Il mio problema è abbastanza semplice.

Come avevo già scritto in un altro topic avevo intenzione di acquistare una MERIDA MATTS TFS 300 D, a 350€...

Bene, la bici l'ho comprata su eBay da un rivenditore, oggi mi è arrivata, apro la scatola e..........................

MI SEMBRA PROPRIO CHE SIA DA DONNA!!! :arrabbiat:

(posto una foto per sentire la vostra opinione)

http://img381.imageshack.us/my.php?image=immaginelw5.jpg


Premetto che questa è la mia prima bici e sono abbastanza ignorante in materia, ma sul sito la forma del telaio era "classica" non così.......sto sbagliando io o ho ragione?

Ve lo chiedo perchè ho intenzione di rispedirla al mittente e farmela cambiare...così prima di fare scelte avventate chiedo consiglio.

Inoltre, in caso, la differenza è sostanziale? O è solo un fatto di comodità del tubo "rompipalle"? :nunsacci:

Chiedo a chi è piu' esperto di me lumi sulla questione, non vorrei che poi la differenza sia un "aggiornamento di produzione" e sto prendendo una toppa...fatemi sapere vi prego, potete capire come sia passato dalle stelle alle stalle in 10 secondi! :cry:
ciao, la bici che ti è arrivata è inequivocabilmente da donna, e tra l'altro non è conforme neanche il nome, in quanto tu hai acquistato, come hai scritto, una TFS 300 D, mentre quella che ti è arrivata potrebbe (potrebbe, visto che sul sito merida non viene mostrata...) essere una TFS 300 V-LADY. Sul sito Merida, per la 300 fanno vedere la stessa foto, relativa alla versione "normale", così come per tutte le altre bici sul sito... le versioni "lady" non vengono mostrate..... Cosa c'è scritto sul telaio??
 

ROMANO de ROMA

Biker novus
24/4/08
6
0
0
Roma
Visita sito
rimandala indietro nn è conforme alla descrizione

ps: anke se dovesse essere da uomo, sai ke figura uscire con quella bici? e te lo dice uno a cui nn interessa minimente apparire, xò mi sentirei ridicolo ank'io con quella...

L'hai capito si! Ok essere matricole, ma col "bollo" proprio no :rosik:


Cmq l'ho contattato è stato disponibilissimo e la bici è già in viaggio verso il mittente.


Per gianzu invece:

Allora ti spiego la "D" del nome indica il freno a disco, così come la V il v-brake...il modello era MATTS TFS 300 D

Semplicemente la taglia 20L è la grande da LADY come sospettavo io :D Neanche lui lo sapeva e così l'abbiamo imparato entrambi.

E' uno sbattimento spendere 20 euro in piu', però preferisco così che avere una bici da donna che nessuno si comprerà mai :D

Ho contattato anche il distributore italiano e anche loro mi dicono che i modelli da donna spesso sono identici a quelli da uomo, magari cambiano di qualche grado e nulla piu'....

Tra circa una settimana mi dovrebbe arrivare la cicogna con la bimba :D

Grazie a tutti per l'aiuto, siete stati mitici!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo