problemone con il grandangolo....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Trick

Biker ultra
ho comprato da poco una videocamera sony sr10, e come potevo nn comprarmi un grandangolo?....ammetto di essere stato abbastanza tirchio....xke comprato su ebay ci ho speso solo 35 euro...

il problema è questo.....
quando vado a fare le riprese sullo schermo l'immagine è perfetta...senza il contorno rotondo che spesso si vede nei video ....quando vado a mettere i video sul pc quando e li rivedo, praticamente è come se avessi registrato vedendo i contorni...e oltretutto il suddetto contorno si vede solo sul lato destro.......

come mai??

grazie..
 
M

miki69mv

Ospite
ho comprato da poco una videocamera sony sr10, e come potevo nn comprarmi un grandangolo?....ammetto di essere stato abbastanza tirchio....xke comprato su ebay ci ho speso solo 35 euro...

il problema è questo.....
quando vado a fare le riprese sullo schermo l'immagine è perfetta...senza il contorno rotondo che spesso si vede nei video ....quando vado a mettere i video sul pc quando e li rivedo, praticamente è come se avessi registrato vedendo i contorni...e oltretutto il suddetto contorno si vede solo sul lato destro.......

come mai??

grazie..

ciao io nn mi intendo di video , pero' sono amante della fotografia,e gli obbietivi alla fine sono uguali, per quello che hai descrito sembra un problema di lenti, per dirla meglio sembra che le lenti siano un po' spostate dalle loro sedi l'interno, forse dovuto da qualche brutto colpo o una caduta.:il-saggi:

a dimenticavo, nel mirino tu vedi perfetto l'immagine perche' se' e' come le fotocamere il mirino ha una visuale di circa il90/95%:spetteguless:
 
T

teoDH

Ospite
Ci possono essere carie cause:

la prima, controlla che tutto sia attaccato bene, spesso quando monti le lenti aggiuntive il filetto entra male e la lente risoluta storta

la seconda, potrebbe essere la bassa qualità costruttiva della lente che è uscita un pelo storta

A mirino non lo noti perchè il mirino non copre quasi mai l'angolo di campo completo della registrazione reale, comunque se la porzione è così piccola, e considerato che hai speso solo 35 euro (sebbene io ho un converter Cokin che costa anche meno e non mi ha mai dato problemi) non c'è più di tanto da preoccuparsi.

Al limite, per ovviare alla cosa, dai sempre una leggerissima zoomata, basta quello probabilmente per eliminare l'angolino scuro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo