• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

problemino

tech

Biker novus
16/8/07
21
0
0
stresa
Visita sito
salve ragazzi e pedonatemi per la domanda niubbosa che sto per farvi:
qualcuno mi spiega come si rimette il cavo del freno nelle leve,ci provo ma non riesco proprio a tenderlo abbastanza per bloccarlo,lo atacco alla leva per mezzo del pirulino che c'è sul cavo ma poi come faccio a tenderlo per bloccarlo nel gacetto che regola la tensione?
 

Rider kami

Biker superis
7/11/06
329
0
0
tricase (LE)
Visita sito
se o capito bn devi avvetare tutto il gancetto ke regola la tensione poi se vedi ci sono 2 intakke per far passare il filo quelle le regoli in modo ke siano tutte dal lato della spaccatura formando un'unica spaccatura poi prima incastri il pirulino nela leva del freno poi tenendolo tirato(il filo) lo fai passare nel gancetto ke regola la tensione poi giri il gancetto in modo ke il filo nn se ne esca più............credo ke si capisca
 

tech

Biker novus
16/8/07
21
0
0
stresa
Visita sito
grazie avevo intuito che si faceva così ma il problema è che la guarnizione del cavo non mi permette di far passare il cavo all'interno delle spaccature dato che anche tirando come un matto non arriva anche se di poco,provo a tagliare un pezzettino di guarnizione?
 

etoy

Biker extra
5/7/06
798
0
0
pse
Visita sito
sgancia il cavo dal freno e lo fai incastrare bene nella leva,poi lo rimetti a posto. probabilmente stai cercando di infilare nella leva il cavo già in tensione. altrimenti prova a stringere le pinze del freno per allentare un po' il cavo e vedi se va
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo