• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Problemino trasmissione

mike9

Biker popularis
26/11/07
59
0
0
(AN)
Visita sito
ciao a tutti da un po' di giorni sento dei rumori credo vengano dal mozzo e
i pedali si muovono da soli... nn so cosa significa, io proverei a smontare il mozzo o a farlo smontare. cmq volevo chiedervi se mi conviene smontarlo o girarci sopra x vedere se è una cazzata o qualcosa d grave...
thanks
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
può essere cuscinetti rotti...o semplicemente molta merd4 all'interno del mozzo...smontare tutto, controllare e ripulire...e per il fatto che si muovono i pedali, può darsi che il problema sia anche nel crank...che si è mollato tipo...prova a rivedere anke quello...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ruota libera parzialmente bloccata da quello che scrivi, forse per causa sporco... andando se smetti di pedalare la catena si allenta?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
vuoi dire se la ruota libera continua a muoversi? si, come se nn fosse più libera.
Di norma se non pedali in movimento non dovrebbe muoversi la guarnitura ( e le pedivelle ovviamente). Se la ruota libera fosse completamente bloccata saresti costretto a pedalare anche in discesa, nel tuo caso posso immaginare che invece la ruota libera abbia qualche problema di pulizia o nei cricchetti. Infatti puoi non pedalare anche in discesa... ma i rumori che arrivano dal mozzo posteriore ti consigliano un controllino accurato. Magari devi solo dargli una bella pulita e una oliata...

Ma che mozzi sono?
 

mike9

Biker popularis
26/11/07
59
0
0
(AN)
Visita sito
è il mozzo di serie della dk 6pack con driver da 12... penso che nn sia un gran mozzo e avevo messo in programma di cambiarlo ma se è solo sporco...
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
mmm mi sa ke dovrò fare anke io un lavoro simile...sta sera mentre giravo c'era qualcosa che ha iniziato a fare "clack-clack..."....boh...non sono riuscito a capire se era il mozzo oppure il crank....
 

mike9

Biker popularis
26/11/07
59
0
0
(AN)
Visita sito
la catena non è troppo tirata... i dadi ultimamente li ho un po' allentati ma escludo anche quelli...cmq prima lo faccio controllare meglio è, ora cerco di procurami una foto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo