Problemino trasmissione XT (cube Attention SL29)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

brosss04

Biker novus
Saluti a tutti, ho acquistato a gennaio una Cube attention SL con il quale ho percorso circa 200 km, dopo un piccolo periodo di assestamento del cambio (XT e SLX davanti) una piccola regolata e tutto perfetto... Oggi facendo un giretto di 5 km ho notato che in pedalata fa un rumorino continuo che smette quando non pedalo... :nunsacci: Il rumore è del tipo se pedalo al contrario per intenderci.... :specc:

Può dipendere dalla catena sporca? Ho fatto un'uscita domenica senza pulirla ma ho praticato solo asfalto e strada bianca (poco)...
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Saluti a tutti, ho acquistato a gennaio una Cube attention SL con il quale ho percorso circa 200 km, dopo un piccolo periodo di assestamento del cambio (XT e SLX davanti) una piccola regolata e tutto perfetto... Oggi facendo un giretto di 5 km ho notato che in pedalata fa un rumorino continuo che smette quando non pedalo... :nunsacci: Il rumore è del tipo se pedalo al contrario per intenderci.... :specc:

Può dipendere dalla catena sporca? Ho fatto un'uscita domenica senza pulirla ma ho praticato solo asfalto e strada bianca (poco)...

possono essere diverse le cause, forse il mov centale o altro.............fai un bel salto da chi te l'ha venduta o da un buon meccanico e vedrai che risolvi tutto e subito.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Problema risolto... Seguendo alcuni post sul forum, ho smontato la ruota, pulito i pignoni, la catena, rimontato il tutto, centrata la pinza posteriore ed tornato tutto ok... Provata anche oggi nessun rumorino...

:mrgreen:

bene, a me capitavano rumoracci strani con la catena poco lubrificata o sporca, sempre rimossi con una corretta pulizia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo