problemino rockrider 6.3

1/7/09
1
0
0
torino
Visita sito
salve a tutti sono nuovo del forum e volevo chiedere una cosa; Ieri ho letto sul sito della bt'win che la mia rockrider 6.3 ha il controllo del rebound nell' ammortizzatore posteriore allora ho provato a regolarlo e l'ho aperto al massimo e effetivamente ammortizzava di più ,molto utile in discesa, ma appena l' ho aperto e mi sono seduto per provare l'ammortizzatore mi è uscito dell' olio lubrificante dall' ammortizzatore non essendo esperto di queste cose volevo domandarvi se qualcuno di voi sà come mai mi è uscito quest' olio ringraziandovi in anticipo vi saluto.

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
come puoi immaginare da solo, l'olio non sarebbe dovuto uscire!!!

evidentemente allentando la vite del rebound, si e' grippata sull'oring/paraolio che tiene l'olio all'interno e si potrebbe essere spostata dalla sede oppure rotta.

fai una prova veloce, richiudi il rebound e quando senti che e' arrivato a fine corsa forzalo un pochino. fai lavorare l'ammo e dopo riprova ad allentarlo di nuovo come l'avavi prima.
arrivato al massimo dell'apertura, quando senti che e' finita la corsa, non lo forzare ma dagli mezzo giro a richiudere.
se riprovando l'ammo, saltando sulla sella per farlo lavorare, esce l'olio allora il paraolio e' rotto.

comunque sia la devi riportare indietro per sicurezza e per far reintegrare l'olio uscito.

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
52
PARMA
Visita sito
Ciao, ho provato a cercare qualche info sull' ammortizzatore che hai ma non ho trovato nulla...........................
In ogni caso io farei un salto al Deca alla loro officina, perchè non è troppo normale che semplicemente svitando un tappo, ti esca dell'olio.
E' la stessa roba che cercando di regolare il ritorno o la compressione della mia forka mi restasse in mano un pezzo......................

fabrhill

Biker novus
9/7/09
10
0
0
Como
Visita sito
Buongiorno!! E' successa la stessa cosa a me proprio ieri!! Certo che fa proprio pena quell'ammortizatore allora...io ho acquistato la bici on-line sempre su decathlon, adesso ho mandato una mail all'assistenza e vediamo come risolvere.
La bici ha meno di un mese, e non ho sollecitato eccessivamente la bici (nessun downhill o freeride, solo sentieri normali con pendenze non eccessive)....
Secondo voi mi devo recare io ad un negozio decathlon, oppure esistono officine convenzionate (magari piu' vicino rispetto a dove abito, cioè como)

Uffa peccato, tutto sommato mi stava dando belle soddisfazioni questa mtb.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo