Problemino con le scarpe

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Ciao a tutti.
A giugno ho comprato le Scott Trails. Esteticamente molto belle e fatte molto bene, ho cominciato ad adoperarle subito.... i primi tempi notavo un indolenzimento, diciamo nella parte del "bordo" esterno del piede che tocca per terra... e lo avevo attribuito al fatto che comunque un po di adattamente evidentemente ci voleva...
A tutt'oggi, noto che sotto continuo sforzo, ad esempio su una salita di 4 o 5 km, continuo ad avere quel leggero indolenzimento che sparisce appena inizio a pedalare in pianura o discesa....
Il mio piede ha la pianta un po larga, e forse questo tipo di scarpa non è adatta al mio. Qualcuno ha avuto la stessa epserienza con questa scarpa o con una diversa ?? Come l'avete risolto ??
 

EMD9

Biker superis
4/3/18
344
68
0
61
Bologna
Visita sito
Bike
Niner Emd9
Se hai la pianta larga probabile che le scarpe non siano adatte , io ho lo stesso problema con le Sidi che non hanno il modello wide , ovvero per chi ha la pianta larga
 

EMD9

Biker superis
4/3/18
344
68
0
61
Bologna
Visita sito
Bike
Niner Emd9
Devo dire che vanno il giusto in quel punto, forse è la mia posizione errata, perché le scarpe toccano anche i pedali, il braccetto dei pedali.
La Scott fa anche delle belle scarpe tra l 'altro . Ho avuto il modello con il Bob , quella con la suola di colori diversi , ebbene questa è stata una di quelle che i miei piedi mi hanno ringraziato. Poi si è spaccata la gomma della suola e il sistema di chiusura. Può darsi che me le ricompri.....
 

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
23
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
Sull' avanpiede c'è abbastanza spazio, può darsi sia la posizione che ho sulla bici che è errata
 
Reactions: EMD9

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.593
1.203
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Magari avendo la pianta larga "deformi" di più la suola quando pedali sotto sforzo facendo fare al piede una forma a U.. Dovresti provare un paio di scarpe con la suola più rigida e vedere se il problema persiste
 
Reactions: EMD9

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.593
1.203
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Edit.. . Ho visto ora su internet che tipo di scarpa è.. Visto che sono stile "trekking" con attacchi immagini che tu abbia i pedali a sgancio piccoli.. Dovresti provare con dei pedali che hanno oltre all'attacco anche la base di appoggio larga.. Così eviti di piegare la suola.. Oppure come ti ho scritto prima scarpe più "da gara" e con suola rigida
 
Reactions: Francy001 and EMD9

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
23
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
Le mie hanno una suola rigida.
 

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
23
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
Però hai centrato il punto, il dolore si presentó in seguito ad uno sforzo abbastanza intenso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo