problemino con cerchi DT XR 1501 Spline...

Buongiorno,
ho comprato da un paio di settimane una Canyon Nerve AL 29 che monta di serie le ruote DT XR 1501 Spline One 29. Mi sono accorto dopo la seconda uscita che i cerchi sono leggermente imberlati (non perfettamente centrati) e quello anteriore sfrega col disco leggermente sulla pastiglia. Non ho controllato subito quando è arrivata la bici quindi non so dire se fosse già così o se è successo dopo un trail domenicale. Devo preoccuparmi? Come mi devo comportare? Posso portarlo ad un centro assistenza a farli centrare? Grazie per il supporto
Stefano
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buongiorno,
ho comprato da un paio di settimane una Canyon Nerve AL 29 che monta di serie le ruote DT XR 1501 Spline One 29. Mi sono accorto dopo la seconda uscita che i cerchi sono leggermente imberlati (non perfettamente centrati) e quello anteriore sfrega col disco leggermente sulla pastiglia. Non ho controllato subito quando è arrivata la bici quindi non so dire se fosse già così o se è successo dopo un trail domenicale. Devo preoccuparmi? Come mi devo comportare? Posso portarlo ad un centro assistenza a farli centrare? Grazie per il supporto
Stefano
Buongiorno,
se i cerchi risultano essere leggermente storti può rivolgersi ad un qualsiasi rivenditore per poterli far centrare.
Pe ril disco dovrebbe far verificare l'allineamento pinza/disco sempre da un rivenditore ciclo.
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Ringrazio molto per la risposta ma su sito DT SWISS non esistono rivenditori ufficiali in zona Bologna. L'eventuale centratura ricadrebbe nella garanzia o devo pagare di tasca mia? Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Stefano

Buongiorno,
in realtà andrebbe bene un qualsiasi rivenditore ciclo.
Per la garanzia non sono in grado dirlo in quanto bisognerebbe valutare lo stato del prodotto. E' vero che mi ha comunicato che la ruota ha effettuato due uscite ma bisogna verificare cosa sia successo durante tali uscite e che sollecitazioni ha subito la ruota.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo