problemino cn i freni

mardok78

Biker serius
20/9/07
122
0
0
como
Visita sito
marca dei freni?? cmq prova a farci un pò di km.... anch'io alla prima uscita ero scettico coi dischi... poi ti accorgerai che sono una libidine!!!
 

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
i freni a disco ti danno l'impressione di mordere meno degli idraulici perchè in generale sono più modulabili, il disco da 160 per il tuo peso mi sembra ok.
Prova a rodarli e vedrai che con il tempo ti accorgi che freni meglio per la loro modulabilità più che per la potenza sopratutto per rallentare... poi se schiacci a fondo frenano anche di più del v-brake
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
peso 42 chili il diametro è 160mm

fantastica la tua MTB
Ok, il problema non è il peso... Forse necessitano già di uno spurgo... per sicurezza dai un'occhiata alle pastiglie, ma siccome sono nuovi probabilmente è solo questione di rodaggio, anche se io ricordo che i miei so2e frenavano alla grande fin da subito!

Grazie per i complimenti!
 

The Karakorum

Biker serius
Ciao, hai detto che hai appena comprato la bike.....le pastiglie nuove hanno una specie di patina sopra che tende a svanire con l'utilizzo.....prova a farti un po' di km e un po' di pinzate belle potenti e secondo me il problema sparirà....
 

finess

Biker serius
5/9/07
219
0
0
Gattinara (VC)
www.arrotino-coltellerie.com
Bike
Lapierre Spicy 516 del 2009
Ciao, anche io ti consiglio come gli altri di usarli un pò, io sono appena passato da hayes a formula e ho dovuto uscirci almeno 3 volte prima di avere a disposizione tutta la potenza della frenata! Poi come ti hanno scritto sono molto modulabili, in discese ripide da paura riesci a non bloccare il posteriore ti puoi aiutare con l'anteriore, e questo ti permette di mettere le ruote dove vuoi tu! ciao.
 
Reactions: CIsco92

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo