Problemino boxxer team 2010

HATESECONDS

Biker novus
31/8/13
13
1
0
Cornate d'Adda
Visita sito
Ciao, volevo aprire una discussione per sapere se qualcuno poteva aiutarmi. Ho una forka Boxxer Team 2010 e credo abbia un problemino ma non so a cosa possa essere dovuto.
Premetto che la forka lavora bene , le regolazioni sono belle sensibili, non vi è nessuna perdita d'olio e monto una molla media. In sostanza quando alzo da terra la ruota anteriore per superare un ostacolo, o impennando, quando la forka raggiunge la sua massima estensione proprio verso la fine si sente un piccolo tac ... come se la base dello stelo vada a sbattere con la testa del fofero ... avete dei consigli da darmi ? Posso tranquillamente continuare ad usarla così ?

Mille grazie a tutti

HateSeconds Biker
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Come potrei fare ?

sviti il tappo superiore sinistro (vedendo la forca da seduto in sella) e sfili la molla e vedi se è presente del grasso sulle spire lungo tutta la lunghezza se non ce nè mettilo stando abbondante, questo serve a far sì che la molla non sbatte all'interno della canna..poi fai una prova e vedi se ha smesso.

il ritorno della forca a quanto l'hai?
 

HATESECONDS

Biker novus
31/8/13
13
1
0
Cornate d'Adda
Visita sito
Allora se ho capito bene devo svitare il tappo superiore dello stelo sx , ma a differenza della mia vecchia domain a doppia piastra sopra al tappo c'è il registro del precarico. Quindi dovrei svitare le brugoline che tengono fisso il registro, poi toglierlo e infine svitare il tappo forcella e sfilare la molla ... a questo punto credo che per sfilare la molla basti rovesciare a testa in giù la forcella ... è corretto ?

Per quanto riguarda il ritorno idraulicola team ha due regolazioni (ritorno della prima fase di escursione e ritorno nella seconda parte) che tengo mediamente abbastanza aperte, tendenzialmente però il ritorno nella seconda parte lo chiudo leggermente di più ... dici che è corretto ? grazie
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy

sì normalmente se il registro copre il tappo vuol smontato anche quello..ora non ho sott'occhio l'esploso della forca da veder se è il tuo caso ,ma direi di sì.
bhè x sfilare la molla tutt'ora che è libera è subito lì vicino la dovresti prenderla anche senza rovesciare la forca.

no bhè ti ho chiesto come era tarata perchè a volte se è troppo sfrenata sul ritorno può succedere di sentir un tac...del fine corsa superiore sull'idraulica perchè è troppo veloce a riestendersi..tutto qui. magari prova anche a frenarla leggermente di più prima di aprire e vedere com'è messa la molla e fare una prova.
 

Classifica mensile dislivello positivo