problemini idraulici

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcummarcu

Biker serius
17/6/03
178
0
0
Mestre
Visita sito
Eihlà! qualcuno mi spiega per quale arcano motivo mi si "sgonfiano i freni"? monto dei freni a disco idraulici e già dopo la prima uscita tiravo le leve e non succedeva niente. in pratica è come se non ci fosse pressione nel circuito, ma la cosa più strana è che non c'è perdita di olio. non dovrò mica buttar via tutto VERO?
 

marcummarcu

Biker serius
17/6/03
178
0
0
Mestre
Visita sito
i freni sono i Formula SL Magnesium, e me li ha montati il mio meccanico. all'inizio andavano bene, poi le leve hanno cominciato ad andare a fondo corsa. dopo aver fatto fare spurgo e cambio dell'olio di nuovo tutto ok anche su discese impegnative, il giorno dopo di nuovo freni KO, si son sgonfiati durante la notte!! :(
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
escludo il surriscaldamento dei freni, le leve a fine corsa le avresti avute già alla fine della discesa, e a freddo sarebbero tornate come prima ( anche se non dovrebbero aumentare di molto la corsa, specie se i serbatoi di olio sono pieni ). possibile che il tuo meccanico abbia usato un olio preso da una bottiglietta già aperta ( quindi magari che aveva assorbito un po' di umidità ).
rimane da vedere quanto olio troverà il tuo meccanico se vai a fare lo spurgo adesso...
 

fmfpizzi

Biker tremendus
io ho i tuoi stessi freni e ho avuto lo stesso problema era dovuto adun trafilaggio della menbrana del serbatoio dell'olio
prova cosi: apri con un cacciavite a punta piccola italiano il coperchietto del serbatoio e guarda se è tutto asciutto sotto oppure c'è dell'olio

se si allora vanno sostituite le menbrane

se non allora smonta l'impianto chiama in formula e spediscilo a loro magari tramite il tuo rivenditore a me hanno risolto il problema e ho pagato solo la spedizione all'andata
 

fmfpizzi

Biker tremendus
prima avevo i B4 2002 che ora si chiamano team e mi sono trovato splendidamente con gli SL molto meglio sono più potenti (hanno i pistoni più grandi) più leggeri, più belli insomma eccezzionali anche sotto sforzo mi reggono molto bene (io non sono proprio una piuma :cry: :cry: )

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo