Problemi sulle rampe di lancio

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dalfy_80

Biker popularis
15/8/08
99
1
0
vajont (PN)
www.youtube.com
ieri sono andato in bikepark........fino ad adesso ho solo saltato sui drop, e ieri mi sono cimentato sulle rampe di lancio.
Purtroppo ho subito iniziato ad avere difficolta, specialmente ad alte velocità, ovvero mi scappa la bikedai pedali no appena si libera in aria, e ho rischiato parecchie brutte cadute negli atterraggi.
Per caso bisogna assumere qualche posizione particolare prima dello stacco?
P.S. Non ho pedali a sgancio rapido ma in flat
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
hai provato a ruotare un pochino le punte all'interno del pedale mettendo il piede leggermente di sbieco con il tallone tendente all'esterno?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Segui quello che dice motobimbo ma io proverei anche a mettere gli sganci ed affrontare una rampa non troppo alta,cosi' per capire se la causa dipende da come stacchi o dai piedi+scarpe.

concordo! ed inoltre, se hai qualche amico con le cinquedieci, chiedigli se te le fa provare un attimo (se non vi schifate entrambi):smile:
 

bitter

Biker serius
30/4/07
103
0
0
Perugia
www.myspace.com
per quello che ho visto io la scarpa e il pedale fa la differenza, sicceramente nn conosco le northwave come scarpe, ho avuto solo un paio di guanti e sinceramente nn sono stato molto soddisfatto, cmq ora come ora si sente parlare molto delle five10 costano un po piu del normale ma tutti gl'amici di squadra che le usano ne parlano strabene, io personalmente uso pedali kona wha-wha e scarpe shimano dx e nn so male per niente e sinceramente su CR si trovano ad un ottimo prezzo...
 

Dalfy_80

Biker popularis
15/8/08
99
1
0
vajont (PN)
www.youtube.com
ho provato di nuovo, e adesso va gia meglio...........il probema era che ero troppo rigido nell'affrontare la rampa, e con il colpo tendevo a perdere la giusta posizione, solo che non mi fido ancora a prenderla in velocita....sara il mio prossimo obbiettivo
 

Bubu93

Biker popularis
20/8/09
90
0
0
Vaie ( To )
Visita sito
ho provato di nuovo, e adesso va gia meglio...........il probema era che ero troppo rigido nell'affrontare la rampa, e con il colpo tendevo a perdere la giusta posizione, solo che non mi fido ancora a prenderla in velocita....sara il mio prossimo obbiettivo

Guarda... io ho provato freeride una volta sola ma no fatto una rampa già bella tosta con ottimi risultati ( mi chiedo ancora dove ho trovato il coraggio di farlo... )

Cmq credo che le cose da fare siano:
- Non andare piano , perchè ti sbilanci molto in avanti o sflatti ( cioè arrivi sulla parte il piano dell' atterraggio , che non è un problema su salti piccoli , ma coi salt igrandi tu e la bici ne risentite)
-Non dare il peso sul manubrio perchè sennò finisci di punta
- Vai sciolto verso il salto , trova il setting giusto e mantienilo , non frenare , non fare curve , arrivaci solo se la traiettoria e velocità sono buone e non devi correggerle ( questo l'ho esportato dalo snowboard , ma nn penso faccia differenza :) )
- Piega leggermente le ginocchia in atterraggio
-Divertiti

Correggetemi se sono sbagliate le indicazioni :il-saggi:
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Guarda... io ho provato freeride una volta sola ma no fatto una rampa già bella tosta con ottimi risultati ( mi chiedo ancora dove ho trovato il coraggio di farlo... )

Cmq credo che le cose da fare siano:
- Non andare piano , perchè ti sbilanci molto in avanti o sflatti ( cioè arrivi sulla parte il piano dell' atterraggio , che non è un problema su salti piccoli , ma coi salt igrandi tu e la bici ne risentite)
-Non dare il peso sul manubrio perchè sennò finisci di punta
- Vai sciolto verso il salto , trova il setting giusto e mantienilo , non frenare , non fare curve , arrivaci solo se la traiettoria e velocità sono buone e non devi correggerle ( questo l'ho esportato dalo snowboard , ma nn penso faccia differenza :) )
- Piega leggermente le ginocchia in atterraggio
-Divertiti

Correggetemi se sono sbagliate le indicazioni :il-saggi:


Tutto giustissimo...prendo spunto anche io visto che le rampe e gli step up sono il mio punto debole :specc:

:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo