problemi sulla reba montata sulla scot 29 pro

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
ciao volevo chiedere ai possessori della scott 29 pro se anche loro hanno riscontrato il problema sulla forcella, in particolar modo quando è bloccata, e si spinge va a quasi metà di tutta forcella, e quando la si apre basta una piccola buca per arrivare alla massima escursione.
in zona siamo gia in 3 ad aver avvertito lo stesso problema, tant'è vero che martedi il mio sivende la manderà a farla controlla alla casa madre

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Ciao, io ho la stessa bici e stessa forcella ma niente dei problemi che hai elencato, anzi devo dire che è una bomba......
Fortunatamente nella mia zona c'è un ragazzo americano che faceva assistenza Rock Shox e che adesso a tempo perso si occupa di rimettere a nuovo le forcelle e fare assistenza, in caso di problemi (o se ce ne saranno) vado da lui.

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
Ciao, io ho la stessa bici e stessa forcella ma niente dei problemi che hai elencato, anzi devo dire che è una bomba......
Fortunatamente nella mia zona c'è un ragazzo americano che faceva assistenza Rock Shox e che adesso a tempo perso si occupa di rimettere a nuovo le forcelle e fare assistenza, in caso di problemi (o se ce ne saranno) vado da lui.

ma la tua a forca bloccata rimane completamente rigida o ha una piccola escursione?????

la mia appena presa aveva una escursione di 4/5 mm poi a lungo andare è sempre andata + a fondo.

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Le reba, come la mia Sid sulla 26 hanno tutte una piccola escursione che col tempo e l'uso tende ad aumentare, un mese fa ho fatto revisionare la mia Sid e adesso l'ecursione è minima, per ora con la Reba siamo nei paramentri normali più che giusti.

andrea.mate

Biker serius
3/1/07
156
0
0
ancona
Visita sito
ciao volevo chiedere ai possessori della scott 29 pro se anche loro hanno riscontrato il problema sulla forcella, in particolar modo quando è bloccata, e si spinge va a quasi metà di tutta forcella, e quando la si apre basta una piccola buca per arrivare alla massima escursione.
in zona siamo gia in 3 ad aver avvertito lo stesso problema, tant'è vero che martedi il mio sivende la manderà a farla controlla alla casa madre

ohi ale...
prova a vedere a che pressione è gonbiata...
io la tengo a 115 e mi va bene...escursione appena qualche millimetro...
fammi sapere

sguibbo

Biker serius

Ciao...all'inizio avevo questo problema anche io poi ho aumentato la pressione fino a 115 pes sopra e 125 pes sotto, per prima cosa l'ho sgonfiata del tutto poi ho fatto come ti ho detto..premessa sono 96 kg, e la forcella l'ho fatta portare a 80 mm..cmq dopo averla rigonfiata e avere regolato il ritorno,più veloce, mi ci sono subito trovato bene..solitamente il sabato alla bimba le faccio il "bagnetto" e tra tutte le messe a punto riguardo spesso la pressione della forcella e quando la trovo bassa la sgonfio e rifaccio tutto da capo..l'unico difetto che trovo alla scott pro è il gruppo sram ho già cambiato il manettino del deragliatore posteriore che non tornava, il deragliatore stesso patisce il fango e in tutte le uscite devo agire sulla regolazione...la prossima spesa sarà per lo shimano...saluti

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
Ciao...all'inizio avevo questo problema anche io poi ho aumentato la pressione fino a 115 pes sopra e 125 pes sotto, per prima cosa l'ho sgonfiata del tutto poi ho fatto come ti ho detto..premessa sono 96 kg, e la forcella l'ho fatta portare a 80 mm..cmq dopo averla rigonfiata e avere regolato il ritorno,più veloce, mi ci sono subito trovato bene..solitamente il sabato alla bimba le faccio il "bagnetto" e tra tutte le messe a punto riguardo spesso la pressione della forcella e quando la trovo bassa la sgonfio e rifaccio tutto da capo..l'unico difetto che trovo alla scott pro è il gruppo sram ho già cambiato il manettino del deragliatore posteriore che non tornava, il deragliatore stesso patisce il fango e in tutte le uscite devo agire sulla regolazione...la prossima spesa sarà per lo shimano...saluti

la mia per ora è ancora in rock shock, ma quelle che sono tornate dall'assistenza prima della mia hanno sempre quei 2 cm di escursione, la cosa della pressione me l'hanno detta alcuni amici e infatti anche loro mi dicono che vada gia meglio.

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito

Il deragliatore non e' shimano slx?:nunsacci:

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
la mia per ora è ancora in rock shock, ma quelle che sono tornate dall'assistenza prima della mia hanno sempre quei 2 cm di escursione, la cosa della pressione me l'hanno detta alcuni amici e infatti anche loro mi dicono che vada gia meglio.

Non vorrei dire un eresia,ma credo che le forcelle rock shox anche da chiuse,abbiano tutte un minimo di escursione.:spetteguless:

Ripeto....non prendetelo per legge,ma dovrebbe essere cosi..

NitroBike

Biker superis
2/8/06
448
0
0
Romagna
preview.tinyurl.com
E' come dici: è una forma di "sicurezza" per gli urti non calcolati...

Non credo......... per la sicurezza degli Oring dell'idraulica c'è la valvola del gate.
L'escursione da bloccata è dovuta al cuscinetto d'aria che sta sopra l'olio
Leggetevi i post di manutenzione delle Reba nella sezione Officina e capirete perchè in alcune forcelle l'escursione da bloccata aumenta

sguibbo

Biker serius
Io ho sempre usato shimano e non posso fare confronti,ma sento tanti che hanno problemi con i nuovi gruppi Sram 10 vel. di fascia media.

Anche io prima di questa ho sempre usato shimano avevo tutto xtr i manettini dual e anche freni del 2006..FAVOLOSI, in 4 anni (cioè da quando vado in bici e presi la mia prima cannondale rush usata montata appunto xtr) mai dico mai un problema solo manutenzione e sostituzione da usura al punto che quando decisi di prendere la scalpel ho preso solo il telaio (alluminio) e ammortizzatore post. e rtrasferito tutto il resto dalla rush, stessa cosa quando ho preso la scalpel in carbonio....cmq a fine stagione torno con shimano...saluti

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo