Problemi(sono un idiota)

$(Flash)$

Biker tremendus
14/1/08
1.131
1
0
30
Emilia Romagna
Visita sito
Poco tempo fa, con la mia bici da dirt (tutta bella kittata), ho fatto un salto che sarà stato 50cm forse meno e l'atterraggio era in discesa (no sassi,no dissestato).Mentre ero in aria sbaglio la traiettoria e atterro con la ruota davanti ma inclinato di un bel po'!!:maremmac:!!praticamente sono atterrato in stoppie. ma il bello è nella ruota posteriore appena ha toccato terra la valvola schreder (si scrive cosi?) è letteralmente scoppiata!!!!!:maremmac::OOO:quando sono tornato a casa ho notato che due raggi della ruota erano (e sono) proprio "flosci" e storti. e inoltre avevo smontato la ruota e dato che sono una testa di ca**o ho tirato il freno della ruota smontata quindi adesso le pastiglie si toccano.
DUNQUE:
come mai la valvola è scoppiata? la ruota era bella gonfia
Come faccio a rimettere a posto i raggi?è possibile che sia stato il salto a farli piegare e "ammosciare":nunsacci:???
come faccio a rimettere a posto le pastiglie?

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.661
2.274
0
46
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
DUNQUE:
come mai la valvola è scoppiata? la ruota era bella gonfia
Come faccio a rimettere a posto i raggi?è possibile che sia stato il salto a farli piegare e "ammosciare":nunsacci:???
come faccio a rimettere a posto le pastiglie?

E' strano ti sia esplosa la valvola, magari era già sul punto di cedere e l' atterraggio non proprio "piuma" ha dato il colpo di grazia....

Per i raggi ti consiglio di andare a farteli tirare dal meccanico, se non sei esperto e non hai l'attrezzatura adatta non otterrai altro che un bel giramento di maroni e un cerchio storto :smile:

Per le pastiglie è più facile, prendi un cacciavite a taglio, infilalo delicatamente tra le pastiglie e fai leva per allontanare i pistoncini.
Mi raccomando delicatezza! Se ci passa puoi usare un cacciagomme di plastica, così rischi meno di danneggiare le pastiglie.

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.661
2.274
0
46
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
nn ci passa neppure il cacciavite sono proprio attaccate....cmq adesso vedrò se è possibile

Se proprio non ci passa niente puoi smontare le pastiglie e agire (sempre con delicatezza mi raccomando...) direttamente sui pistoncini.

Cmq se devi passare dal meccanico per il cerchio, fatti anche allargare le pastiglie e vai sul sicuro... Se è onesto ci mette 10 sec. netti e non ti fa certo pagare un "intervento" del genere ;-)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo