problemi smontaggio brugole

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao.
La prossima volta quando ti succede una cosa del genere ,devi riserrare le altre e provare a smontare quella che non viene, magari dando dei piccoli colpetti sopra ad essa.

Ormai è tardi, devi forarla con una punta pari al diametro interno della brocciatura,facendola saltare ,oppure con un paio di pinze a scatto prova a svitarla.

SCR1
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..........aiutati con una tenaglia tenendola perpendicolare alla brugola.............alla peggio bisognerà aiutarsi con un estrattore con filetto inverso .........ultima soluzione bisogna trapanare ..........
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
alt, la soluzione c'è!

togli tutte le altre 5 brugole, poi muovi il disco a destra e sinistra, forzando leggermente, questo aiuta a sbloccare la bastarda spanata, se non è spanata del tutto con una chiave nuova o le pinze o la cagnetta ora dovresti riuscire a toglierla.
Se non riesci puoi provare con una chiave torx, piantandola nel foro della vite a brugola, a me ha funzionato + di una volta!

Altro metodo, liquido magico SIGILL:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=16028

Infine metodo radicale, seghetto da ferro, incidi un taglio nella testa della vite e poi vai di cacciavitone piatto!
Io consiglio quello a percussione, spesso con il bit giusto fa tutto lui, senza neanche lavorare la vite, mi è capitato una volta che si era spanata e con il cacciavitone a percussione ho dato un colpo ben assestato ed è venuta via, piantandosi nel materiale rimasto della testa e svitandola al primo colpo di martello!

Se non conosci l'attrezzo è questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220327778603

se passi da me proviamo a fare il lavoretto quando vuoi...

oink o-o
 
Reactions: offROADisNOTaCRIME

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
grazie a tutti!bobby purtroppo ora la bici e' proprio inutilizzabile,ho pure stracciato il cavo del cambio e altro,quindi prima devo sistemarla:al momento non si muove!provo comunque coi metodi che m'avete detto!
 

il_Zott

Biker superis
13/6/08
403
0
0
Roma
Visita sito
wow grazie !!
è un prodotto che alla fine è comodissimo per 1000 situazioni, deve essere veramente strano perche resta liquido... bohh... comunque davvero utile
Segnato il sito e adesso inizio la ricerca nei Brico center qui a Roma, appeno lo trovo lo segnalo, tante volte fosse utile a qualche utente romano.
ciao e grazie ancora pr la tua ricerca
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo