Problemi senza fine con paypal

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.989
58
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
Circa 2 settimane fa ho aperto un conto su paypal per fare un pagamento in america di circa 2300 $ (circa 1900 €) per comprare del materiale sportivo
Ho aperto il conto paypal usufruendo della funzione “Ricarica paypal” tramite bonifico bancario di 2000 € (loro dicono fai così che non serve la carta di credito….falso!)
Per effettuare il pagamento ho dovuto collegare al conto paypal la mia carta di credito, altrimenti avrei avuto un limite di transazione che non mi permetteva di fare l’acquisto
Appena fatto il pagamento al destinatario americano ho visto sul sito paypal e dalle mail che mi sono arrivate che la transazione e l’accesso al mio conto paypal erano stati bloccati perché paypal aveva aperto un’indagine sulla mia carta e sulla mia identità…cosa assolutamente inutile visto che io avevo trasferito i soldi sul conto paypal tramite bonifico e avevo associato la carta solo perché loro lo richiedono per transazioni di una certa entità!
Dopo molti giorni di mail, numerosissime lunghe chiamate al loro numero servizio clienti (a pagamento!), dopo aver fornito loro tutti i dati personali richiesti (troppi secondo me……ormai sanno anche quanti peli del c….ahem! naso ho……) l’accesso al conto è stato ripristinato ma sono 2-3 gg che aspetto invano che sia sbloccato il pagamento al destinatario americano in modo che il pacco parta
Io continuo a mandare mail minacciose ma loro continuano a rispondermi gentilmente “la sua pratica sarà esaminata al più presto”….
telefono al numero verde (per modo di dire verde!!!) e o non sanno rispondermi o mi mettono in attesa x un’eternità…………
a ,e sembra tutta una truffa bella e buona……
come minimo tempo che sia tutto fatto ad arte per tenersi i soldi e i proventi delle telefonate per un certo periodo…….come peggior ipotesi temo di perdere i tutti i 2000 € e il materiale ordinato…….

A questo punto cosa posso fare????

Li denuncio? Dove? Polizia postale o guardia di finanza????

Vado al loro ufficio di milano e gli butto una bomba dentro?????

Se qualcuno sa come consigliarmi lo ringrazio……….

Ho anche pensato di denunciare la cosa ai giornali (o striscia la notizia o le iene ecc…..)

rovermtb

Moderatur Beatus
io uso paypal ma solo per modeste transazioni.
Della serie, a pensare male si fa sempre in tempo, ho associato una carta prepagata con dentro pochi soldi e la ricarico in base alle mie necessità (ci perdo 1 € ad ogni ricarica, ma è lo stesso, almeno non rischio i miei soldini).

Per il tuo caso, non so che dirti...... per loro questo è un sistema di sicurezza (magari fatto male, ma la loro procedura avrà evidenziato qualcosa che non va ed hanno bloccato).

Alla mia morosa è successo qualche settimana fa con la VISA.... hanno evidenziato un pagamento in un punto "pericoloso" (nella fattispecie non lo sappiamo, ma le ultime transazioni sono avvenute in negozi fisici più che conosciuti): hanno bloccato tutto e la mia girl ha dovuto richiedere un'altra carta di credito.. ne è rimasta sprovvista per un paio di settimane.

Quindi, ora come ora non penso tu abbia la possibilità di denunciare per canali ufficiali l'accaduto, loro potrebbero sempre mascherarsi dietro le loro procedure per garantire la sicurezza.....

Mi spiace, perché non è mail piacevole e ti fanno perdere tanto tempo questi disguidi!!

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
anche io faccio come rovermtb...ho la postpay collegata con paypal ma la tengo con pochi soldi!...forse magari il problema si è presentato perchè hai fatto un grosso pagamento in un'unica soluzione...forse facendo lo stesso pagamento in più pagamenti non sarebbe successo niente (magari quattro pagamenti di 500$ l'uno!)...e poi se è successo anche con VISA non credo sia un problema di Paypal, ma sarà una cosa usuale!
per la denuncia (sempre se vorrai farla) l'organo più indicato secondo me è la guardia di finanza.

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Anche io come ROVER uso paypal con carta prepagata, ho fatto vari acquisti in Europa e in USA, mi è sempre andata bene e sono soddisfatto, certo se hai la sfortuna di incappare in qusti casi ti passa la voglia di usarla.
A mio avviso il servizio che fa paypal è buono, quello che non và in questo caso è il servizio del supporto ad i clienti.

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue
anche io faccio come rovermtb...ho la postpay collegata con paypal ma la tengo con pochi soldi.Per la denuncia (sempre se vorrai farla) l'organo più indicato secondo me è la guardia di finanza.

Quoto,a parte che la denuncia(spero che tu non debba ricorrere a questo) la devi fare alla Polizia Postale,è l'organo preposto per questo tipo di questioni(esperienza personale)

windmillking

Biker ciceronis

Ciao

io uso paypal da ... quando è stata aperta. Il tuo problema è dovuto alle norme per la "trasparenza bancaria" , leggi "il governo vuole sapere i movimenti del tuo conto corrente per farti pagare eventuali tasse".
E' una procedura che si attiva quando superi un certo valore movimenti fatti al di fuori delle banche "tradizionali".

Devi solo fornire per email, fax o telefono i dati che richiedono, e vedrai che tutto andrà a buon fine.

marco

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo