Problemi Schwalbe G One - Gravel bike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lazarus

Biker novus
14/5/11
38
24
0
Modena
Visita sito
Bike
Grand Canyon
Ciao, vorrei chiedervi aiuto per un problema che ho con i copertoni schwalbe G One su una gravel appena comprata (montati di primo equipaggiamento): li ho fatti latticizzare con stan’s e, dopo le prime volte dove non tenevano la pressione adesso la cosa sembrava stabile. Oggi vado a prendere la bici e trovo il post. sgonfio: c’è un micro foro sulla spalla, (è piccolissimo e abbastanza in alto per essere stato causato da qualcosa sulla strada) e così ci ho fatto andare il lattice per sigillarlo. I foro si è chiuso e parto per il giro ..ma niente.. a metà uscita gomma sgonfia e rientro a casa forzato.. secondo voi come mai?
Qualcuno che ha queste gomme ha avuto lo stesso problema?
É la prima volta che provo schwalbe, ma dopo 2 volte che sono rimasto a piedi non ne sono contentissimo..


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

FABRILOC

Biker serius
30/8/13
292
134
0
Milano Sud Ovest - Naviglio Grande
Visita sito
Bike
non ci sta l'elenco
Ciao, vorrei chiedervi aiuto per un problema che ho con i copertoni schwalbe G One su una gravel appena comprata (montati di primo equipaggiamento): li ho fatti latticizzare con stan’s e, dopo le prime volte dove non tenevano la pressione adesso la cosa sembrava stabile. Oggi vado a prendere la bici e trovo il post. sgonfio: c’è un micro foro sulla spalla, (è piccolissimo e abbastanza in alto per essere stato causato da qualcosa sulla strada) e così ci ho fatto andare il lattice per sigillarlo. I foro si è chiuso e parto per il giro ..ma niente.. a metà uscita gomma sgonfia e rientro a casa forzato.. secondo voi come mai?
Qualcuno che ha queste gomme ha avuto lo stesso problema?
É la prima volta che provo schwalbe, ma dopo 2 volte che sono rimasto a piedi non ne sono contentissimo..


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app


Ciao.
Domanda forse banale: quanto lattice hai messo nella gomma ?
Il motivo della gomma a terra potrebbe essere quello. Puoi fare la prova della bacinella con l’acqua per essere sicuro che la perdita sia in quel punto.
In tal caso mettici un pochino di lattice fresco (20/30 cc) e corichi la ruota, dopo averla portata a pressione corretta, in orizzontale una notte.
A me è successo ed ho risolto
 

Lazarus

Biker novus
14/5/11
38
24
0
Modena
Visita sito
Bike
Grand Canyon
Ciao.
Domanda forse banale: quanto lattice hai messo nella gomma ?
Il motivo della gomma a terra potrebbe essere quello. Puoi fare la prova della bacinella con l’acqua per essere sicuro che la perdita sia in quel punto.
In tal caso mettici un pochino di lattice fresco (20/30 cc) e corichi la ruota, dopo averla portata a pressione corretta, in orizzontale una notte.
A me è successo ed ho risolto

Grazie, proverò a fare così. Il livello di lattice dovrebbe essere ok perché è stato messo dal rivenditore non più di tre sett fa..


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Spesso di primo montaggio vengono montate gomme Schwalbe con mescole “Performance”, più economiche rispetto alle “Evolution”.
Le performance sono spesso più delicate e hanno una minore tenuta dell’aria.
In caso di piccoli tagli puoi comunque aiutarti con un pochino di Attack Gel per tenere chiuso il foro sulla parte esterna, facendo lavorare il lattice all’interno. Alla peggio puoi utilizzare una toppa adesiva (o con mastice) all’interno per tappare definitivamente.



Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo