• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Problemi ruote syncros sylverton 1.0

terrore

Biker novus
Vi è mai capitato di trovare le ruote piene di acqua?? Io ho avuto una pessima esperienza con queste ruote,ho acquistato una Scott world Cup 2021 alcuni mesi fa che le monta di serie,in una delle mie uscite in montagna mi è capitato di dover passare alcuni guadi dell'altezza di 20/30 cm e al rientro dal giro ho trovato i cerchi con parecchia acqua all'interno molto probabilmente entrata da dei piccoli fori nel cerchio che non ho ben capito a cosa servono.e' mai capitato anche a voi per caso?
 

stec1612

Biker superioris
26/6/07
812
267
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Io ho i cerchi più basici (i sylervton 2.5) e quei fori non ci sono, quindi dovrebbe essere un "plus". Forse dovrebbero servire proprio a far defluire l'acqua che potrebbe entrare dai nippli? Anche se a me è capitato un paio di volte di avere tutto il cerchio sott'acqua e non mi sembra sia entrata acqua, anche se devo dire che non ho mai controllato.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Come entra l'acqua esce.
Quei fori sono nella doppia camera del cerchio, sotto la nastratura, per evitare la condensa all'interno.
Se da quel forellino fuoriesce lattice è perché la nastratura da qualche parte ha una perdita.
Se invece fuoriesce acqua è perché ne era entrata poco prima... magari attraversando una pozzanghera.
In un cerchio ben nastrato dai nipples non entra e non esce nessun liquido
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo