Problemi reggisella telescopico KS Lev Dx

bronson

Biker serius
7/8/12
195
0
0
58
Campomorone (GE)
Visita sito
Haibike xduro allmtn rx reggisella ks ho notato un leggero gioco laterale cioè se prendo la punta e la muovo sinistra destra ha del gioco mi sembra sia la parte alta dove è fissata la sella tra le due piastre e che sia la parte inferiore della piastra quella che appoggia sul reggisella ad avere il gioco ora il conce dove mi fornisco ha contattato la ks e gli ha detto che se il gioco è di 2-3 millimetri può essere di più no nel caso mandarglielo per ora ci siamo nella tolleranza nel caso dovesse aumentare me lo faccio cambiare ma secondo voi è vero o non ci deve essere gioco? grazie
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Haibike xduro allmtn rx reggisella ks ho notato un leggero gioco laterale cioè se prendo la punta e la muovo sinistra destra ha del gioco mi sembra sia la parte alta dove è fissata la sella tra le due piastre e che sia la parte inferiore della piastra quella che appoggia sul reggisella ad avere il gioco ora il conce dove mi fornisco ha contattato la ks e gli ha detto che se il gioco è di 2-3 millimetri può essere di più no nel caso mandarglielo per ora ci siamo nella tolleranza nel caso dovesse aumentare me lo faccio cambiare ma secondo voi è vero o non ci deve essere gioco? grazie

direi che c'è sempre... però se spendi 600 euro in un telescopico forse non c'è..... MA DIREI CHE NON NE VALE LA PENA....
 

Bengi

Biker serius
15/3/11
279
6
0
Veneto
Visita sito
Che tale gioco sia normale con quel reggisella, non saprei ... però direi che certamente non è una buona cosa ...
 

bronson

Biker serius
7/8/12
195
0
0
58
Campomorone (GE)
Visita sito
Infatti sulla vecchia muscolare avevo messo il rock shox reverb e non mi ha mai dato problemi però questo ks non mi sembra a buon prezzo ed ha una cosa migliore rispetto al rock shox che avevo ha l'attacco cavo in basso e non si muove quando lo azioni
 

bronson

Biker serius
7/8/12
195
0
0
58
Campomorone (GE)
Visita sito
Volevo sapere se a qualcuno che utilizza sulla sua Haibike il reggisella telescopico KS Lev Dx ha avuto problemi di tenuta.

Come dicevo in un altro post il mio che è appunto il ks lev dx ha del gioco a me sembrava fossero le piastre della sella invece il negozio mi ha fatto notare che è proprio il tubo del reggisella ad avere del gioco e che avendo contattato ks lo stesso gli ha detto che 2-3 mm. è nella tolleranza possibile ora siccome il gioco del mio è appunto di un paio di mm. mi sconsiglia di mandarlo per la restituzione perché c'è il pericolo che lo rimandino indietro non sostituendolo in garanzia per il motivo prima citato ed in più si stà per un non precisato periodo senza reggisella perlomeno telescopico per quanto riguarda la tenuta nel sali scendi (ma penso che lo sappia) c'è la regolazione sul cavo la parte che è sul manubrio ho notato che se si gira il registro tutto da una parte tende a salire da solo mentre dall'altra parte stenta a scendere bisogna trovare il giusto compromesso ed in più ogni tanto si incanta bisogna che senta il peso del conducente tutto sommato mi ci trovo bene ma non mi sembra all'altezza del rock shox reverb che avevo sulla muscolare anche se questo ha l'attacco in basso che non fa muovere il cavo mentre lo azioni
 

vicma56

Biker novus
16/5/16
35
0
0
Visita sito
Il problema è che perde il gruppo di scorrimento interno, l'olio trafila nel barilotto-tappo in fondo allo stelo da 31,6 , anche il mio ha iniziato ad avere un gioco, prima di un millimetro poi passando il tempo è arrivato a 10 mm quindi l'ho portato dal rivenditore che ha richiesto il ricambio interno ( cioè il tubo che scende) e me lo ha sostituito. tutto questo 1 mese per fortuna nel frattempo mi ha dato un telescopico in sostituzione ed ho potuto utilizzare la bici.
Il PROBLEMA è che è successo dopo 6 mesi dall'acquisto della mia Xduro Nduro RX quindi in garanzia ,ma anche quella di mio figlio una PRO gli è successo lo stesso problema.
A differenza del mio, abbiamo subito contattato il mio rivenditore appena ha iniziato ad avere il gioco che a sua volta ha subito richiesto il pezzo in garanzia.
Dopo tre settimane è arrivato il ricambio quindi ho portato il telescopico a sostituire e il meccanico mi ha detto che era già il quarto in sei mesi che sostituiva.
Secondo il suo parere difetto di fabbricazione.
Ora il mio dubbio è che se il problema sussiste ed è in garanzia OK è un problema te lo risolvono gratis....ma se scade la garanzia???
Io l'ho visto smontare dal meccanico e ho visto comè fatto, è un meccanismo complesso di scambio olio e aria con or ad alta pressione quindi penso che costi un pò. Se riesco a capire come si fanno a mettere le foto le inserisco prossimamente cosi riesci a capire comè fatto.
Quindi il gioco non deve esserci assolutamente fallo sostituire subito.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo