Il problema è che perde il gruppo di scorrimento interno, l'
olio trafila nel barilotto-tappo in fondo allo stelo da 31,6 , anche il mio ha iniziato ad avere un gioco, prima di un millimetro poi passando il tempo è arrivato a 10 mm quindi l'ho portato dal rivenditore che ha richiesto il ricambio interno ( cioè il tubo che scende) e me lo ha sostituito. tutto questo 1 mese per fortuna nel frattempo mi ha dato un
telescopico in sostituzione ed ho potuto utilizzare la bici.
Il PROBLEMA è che è successo dopo 6 mesi dall'acquisto della mia Xduro Nduro RX quindi in garanzia ,ma anche quella di mio figlio una PRO gli è successo lo stesso problema.
A differenza del mio, abbiamo subito contattato il mio rivenditore appena ha iniziato ad avere il gioco che a sua volta ha subito richiesto il pezzo in garanzia.
Dopo tre settimane è arrivato il ricambio quindi ho portato il telescopico a sostituire e il meccanico mi ha detto che era già il quarto in sei mesi che sostituiva.
Secondo il suo parere difetto di fabbricazione.
Ora il mio dubbio è che se il problema sussiste ed è in garanzia OK è un problema te lo risolvono gratis....ma se scade la garanzia???
Io l'ho visto smontare dal meccanico e ho visto comè fatto, è un meccanismo complesso di scambio olio e aria con or ad alta pressione quindi penso che costi un pò. Se riesco a capire come si fanno a mettere le foto le inserisco prossimamente cosi riesci a capire comè fatto.
Quindi il gioco non deve esserci assolutamente fallo sostituire subito.