Problemi, problemi..e? ...ancora ploblemi...AIUTOOOOO

RockRiderTeam

Biker novus
21/3/08
36
0
0
Gonars
Visita sito
Buonasera(almeno spero lo sia per voi..perchè io propio sono lontanissimo da una buona serata..)..

Sono demoralizzato a 1000 ragazzi, oggi porto la rr8.1-08 al deca per la sostituzione del cerchio e..(mi cambinano cerchio, perno, disco freno, blocco corone ecc..)

Arrivo a casa e il cerchio nuovo è storto di suo..
Faccio un giro e il disco del freno fa atrito e si appoggia su di un lato della pinza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Arrivo a casa smonto tutto inkazzato e noto una pessima cosuccia e cioè : uno dei due pistoncini della pinza è bello che BLOCCATO!!!!

Aiuto voglio morire non è possibile tutte io!

Poi arcano..ma ve lo dico dopo che per ora basa questo!

ma è possibile?

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Mhhh non avevo valutato questa possibilità...allora si che puoi essere incacchiato...ma solo se il DECA dista più di 35/40 Km....

Se dista 34?
Io sarei incazzato ugualmente anche se l'avessi sotto casa, perchè la bici se te la fai mettere a posto deve essere perfetta e chi ci mette le mani deve essere in grado di farlo... comunque non ti disperare perchè non è un problemone irrisolvibile un pistoncino dei freni bloccato o che lavora male... io proverei a risolvere intanto da solo.

RockRiderTeam

Biker novus
21/3/08
36
0
0
Gonars
Visita sito

Grazie ragazzi..

Il deca dista 25 km da casa mia..

Cmq voglio dire, la ho presa nuova apposta per non avere problemi almeno per un buon periodo e invece..ieri sono rimasto male di questi fatti anche perchè un mio amico si è preso di seconda mano una SteppenWolf Tundra a 900 euro del 2004 ed è PERFETTA ! ..non ha questi problemi..

poi prima ho provato come dite voi una soluzione temporanea che vi dico:

Ho praticamente inserito, nella parte del pistoncino bloccato, una lamina di ferro di 1mm tra il pistoncino e la pastiglia in modo che perlomeno mi tenga il disco lontanino dalla pinza senò si rovina..

Ma cmq non frena un piffero, propio 0 assoluto..sembra che ci sia aria nel tubo e io nn ho il kit della Avid per spurgare.

Secondo voi mi serve propio il kit o potrei optare anche quì per una soluzione "fai da te" ?

Buonagiornata a tutti..

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.359
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Ti consiglio di riportare la bici alla Decathlon e spiegare con calma il problema perchè probabilmente i dipendenti sono neo laureati alle prime esperienze lavorative e seppur dotati di buona volontà, a volte non hanno le conoscenze tecniche-meccaniche per intervenire e sistemare i guasti ma LO DEVI PRETENDERE.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo