Problemi, problemi..e? ...ancora ploblemi...AIUTOOOOO

RockRiderTeam

Biker novus
21/3/08
36
0
0
Gonars
Visita sito
Buonasera(almeno spero lo sia per voi..perchè io propio sono lontanissimo da una buona serata..:bleah:)..

Sono demoralizzato a 1000 ragazzi, oggi porto la rr8.1-08 al deca per la sostituzione del cerchio e..(mi cambinano cerchio, perno, disco freno, blocco corone ecc..)

Arrivo a casa e il cerchio nuovo è storto di suo..
Faccio un giro e il disco del freno fa atrito e si appoggia su di un lato della pinza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Arrivo a casa smonto tutto inkazzato e noto una pessima cosuccia e cioè : uno dei due pistoncini della pinza è bello che BLOCCATO!!!!

Aiuto voglio morire non è possibile tutte io!

Poi arcano..ma ve lo dico dopo che per ora basa questo!

ma è possibile?

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Mhhh non avevo valutato questa possibilità...allora si che puoi essere incacchiato...ma solo se il DECA dista più di 35/40 Km....

Se dista 34? :hahaha:
Io sarei incazzato ugualmente anche se l'avessi sotto casa, perchè la bici se te la fai mettere a posto deve essere perfetta e chi ci mette le mani deve essere in grado di farlo... comunque non ti disperare perchè non è un problemone irrisolvibile un pistoncino dei freni bloccato o che lavora male... io proverei a risolvere intanto da solo.

RockRiderTeam

Biker novus
21/3/08
36
0
0
Gonars
Visita sito
Se dista 34? :hahaha:
Io sarei incazzato ugualmente anche se l'avessi sotto casa, perchè la bici se te la fai mettere a posto deve essere perfetta e chi ci mette le mani deve essere in grado di farlo... comunque non ti disperare perchè non è un problemone irrisolvibile un pistoncino dei freni bloccato o che lavora male... io proverei a risolvere intanto da solo.

Grazie ragazzi..

Il deca dista 25 km da casa mia..

Cmq voglio dire, la ho presa nuova apposta per non avere problemi almeno per un buon periodo e invece..ieri sono rimasto male di questi fatti anche perchè un mio amico si è preso di seconda mano una SteppenWolf Tundra a 900 euro del 2004 ed è PERFETTA ! ..non ha questi problemi..

poi prima ho provato come dite voi una soluzione temporanea che vi dico:

Ho praticamente inserito, nella parte del pistoncino bloccato, una lamina di ferro di 1mm tra il pistoncino e la pastiglia in modo che perlomeno mi tenga il disco lontanino dalla pinza senò si rovina..

Ma cmq non frena un piffero, propio 0 assoluto..sembra che ci sia aria nel tubo e io nn ho il kit della Avid per spurgare.

Secondo voi mi serve propio il kit o potrei optare anche quì per una soluzione "fai da te" ?

Buonagiornata a tutti..

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.359
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Ti consiglio di riportare la bici alla Decathlon e spiegare con calma il problema perchè probabilmente i dipendenti sono neo laureati alle prime esperienze lavorative e seppur dotati di buona volontà, a volte non hanno le conoscenze tecniche-meccaniche per intervenire e sistemare i guasti ma LO DEVI PRETENDERE.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo