problemi Probikeshop

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


polpaccini

Biker ultra
Di solito mai avuto problemi con Probike. Questa volta mi hanno comunicato spedizione il 19 maggio ma Bartolini non ha ancora ricevuto la spedizione per la consegna. Vabbe è un contrassegno e non perdo soldi ma qualcosa mi sarebbe servito subito. Sara anche colpa del Covid ma ai primi di maggio ho ordinato su Bikeshopping un paio di pedivelle e sono arrivate in meno di 48 ore...forse loro non sanno che c'è l'emergenza Covid
 
  • Mi piace
Reactions: Mr Gabba

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
dipende.... c'è chi addebita c'è chi no, anche sù aliexpress (in realtà non è lui direttamente, ma son poi i vari venditori che vendono lì e che accettano paypal) x esempio lì addebitano il costo.. di norma intorno a 0.80$ ad operazione.
Non e' cosi' su Lordgun, la cifra e' proporzionale al totale di acquisto.
 

marcwave

Biker popularis
31/10/10
49
0
0
acqui terme
Visita sito
Bike
Turbo levo 2019- 2022, GT Grade gravel.
Negozio serio. Mai problemi. Da inizio maggio ho fatto 4 ordini; i primi 3 sono arrivati senza problemi in 5-6 giorni. L'ultimo risulta spedito il 17 e non è ancora arrivato e Bartolini non lo ha ancora in carico. Evidentemente hanno qualche problema, comprensibile vista la situazione. Alle mail non rispondono. Aspetto!
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.940
1.538
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ma perché non comprate da Lordgun!?Sono italiani,seri e i prezzi sono concorrenziali rispetto ad altri siti francesi o tedeschi.
Bah, sul seri ne possiamo parlare. Ho noleggiato una sella test, scaduto il periodo del noleggio, la rispedisco a loro, come indicato sulla pagina dell'oggetto a noleggio. Invio. Aspetto il rimborso. Dopo un mese chiedo lumi su come mai non avessi ancora ricevuto il rimborso. Mi chiedono la ricevuta di spedizione. Al momento non la trovo, ma se è arrivata in magazzino, ed essendo un prodotto test, presumo che una volta ricevuto il prodotto venga controllato e rimesso disponibile. Do nome e cognome e nome del corriere. Purtroppo senza ricevuta non riescono a trovare la sella. Alla fine recupero il tracking della mia spedizione, ma aspetto a comunicarglielo, voglio vedere fino dove arrivano con la loro "onestà". Chiedo di verificare, è un magazzino, non avranno migliaia di selle test, immagino, e per aggiornare il sito sulla disponibilità del prodotto dovranno tenere sott'occhio i resi. Inoltre presumo ci sia un programma con cui gestiscono il magazzino, non credo lavorino ancora col quadernino e la bic. Niente non si trova. La tiro un po'per le lunghe. Appena gli mando lo screenshot della firma di un loro impiegato del ricevimento della merce, magicamente la sella riappare: era "rimasta in magazzino e non era stata gestita come reso". Sarà. Insomma alla fine un mese per ricevere il rimborso. Vabbè , eravamo ancora in pandemia.
Altro acquisto fra i i vari oggetti un adattatore PM160/PM180 Shimano. Ricevo la merce. Controllo il contenuto del pacco, tutto ok tranne 'sto adattatore che non è nella sua confezione originalea in una bustina di plastica trasparente chiusa con una etichetta recante la scritta: "Confezionato da Lordgun". Vabbè, guardo il contenuto" due viti, quattro rondelle, adattatore. Quindi, presumo vada bene. Passa un po' di tempo. Mi decido a montare 'sto benedetto adattatore. Vite inferiore avvitata, ok, vite superiore mi sembra corta (scrissi anche un post qua sul forum). Contatto Lordgun, mi rispondono chiedendomi se confermo il numero d'ordine indicato in oggetto nella email è quello in cui era contenuto il pezzo. Confermo la risposta. E.....niente, non rispondono più. Li ricontatto dopo quasi un mese, perchè immaginavo le possibili risposte del venditore ed ho comprato un nuovo adattatore su Amazon, non trovando la sola vite come ricambio; cerco comunque di mettermi nei panni del mio interlocutore, visto il periodo. La risposta è: "Caro Xxxxx, le segnalazioni per merce non conforme vanno effettuate entro i 10 giorni dal ricevimento della merce. La segnalazione di una vite mancante è arrivata ben oltre i 10 giorni, per questo è molto difficile poter valutare se effettivamente c’è stata una mancanza da parte nostra. ....".
Quindi, sulla serietà, posso avere da obiettare. Sui prezzi, nulla da dire.
 

Mr Gabba

Biker novus
20/5/20
40
18
0
asciano
Visita sito
Bike
Trek 4300, Rockrider e-st 900
Io ho ordinato una settimana fa un cerchio ed una gomma, da una settimana rimane la dicitura "trasmesso ordine alla logistica". È vero che scrivono sul sito di rallentamenti ecc, ma per me ci marciano sopra, con altri negozi ho ricevuto tutto in 3-4 giorni. Sono stato costretto ad ordinare da loro perché quello che volevo era disponibile, ma il sospetto è che non è così...
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.940
1.538
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Dunque si puo' dire che restano affidabili solo i grandi nomi dell'e-commerce oltrealpe !
Ultimi acquisti fatti, da tre mesi a questa parte, li ho fatti su Bike-Discount, Bike Components, R2-Bike, Bike24, Hibike, Deporvillage, Lordgun. Problemi solo con gli ultimi due: Lordgun ho scritto sopra, Deporvillage una volta è stato bollettato male dal corriere in Italia ma loro non hanno fatto nulla oltre a sollecictare il corriere (alla fine ho aperto la disputa con Paypal, alla quale non hanno risposto, e ho ricevuto indietro quanto pagato), la seconda volta dopo un mese dall'acquisto, il 7 agosto, quando ho chiesto chiarimenti sulla consegna prevista fra il 3 ed il 5 agosto, mi rispondono che un loro fornitore ha dei problemi e non riescono ad evadere tutto l'ordine; se voglio possono cancellare l'oggetto mancante e provvedere alla spedizione. Cancellato ordine, e cancellati entrambi i negozi come papabili per i futuri acquisti.
 
  • Mi piace
Reactions: Mr Gabba

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ultimi acquisti fatti, da tre mesi a questa parte, li ho fatti su Bike-Discount, Bike Components, R2-Bike, Bike24, Hibike, Deporvillage, Lordgun. Problemi solo con gli ultimi due: Lordgun ho scritto sopra, Deporvillage una volta è stato bollettato male dal corriere in Italia ma loro non hanno fatto nulla oltre a sollecictare il corriere (alla fine ho aperto la disputa con Paypal, alla quale non hanno risposto, e ho ricevuto indietro quanto pagato), la seconda volta dopo un mese dall'acquisto, il 7 agosto, quando ho chiesto chiarimenti sulla consegna prevista fra il 3 ed il 5 agosto, mi rispondono che un loro fornitore ha dei problemi e non riescono ad evadere tutto l'ordine; se voglio possono cancellare l'oggetto mancante e provvedere alla spedizione. Cancellato ordine, e cancellati entrambi i negozi come papabili per i futuri acquisti.
Ormai ,stante I fatti,io I miei acquisti li effettuo da bikediscount,alltricks e sporadicamente chain reaction , con questi mai problemi, e quando qualcosa non e' andato per il verso giusto si sono fatti a quattro evitandomi qualsiasi azione tramite paypal. Altri, di cui ho recensito sul forum le esperienze negative, mi hanno solitamente messo in condizioni di aprire contenziosi tramite paypal dove hanno provveduto prontamente a rimborsarmi in tempi rapidissimi.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Drop shipping mi pare che sia il termine, (se ho sbagliato il termine qualcuno mi corregga )cioe' "merce dichiarata disponibile mentre invece non ne hanno a magazzino e la ordinano sul venduto.
no,
loro non lo fanno mai.
o meglio cosi so, perche in 3 occasioni diverse mi hanno cancellato ordine per disguido a magazzino.

altri siti hanno invece la politica di cui parli, ma lo dichiarano, con il sistema dei "semafori" di fianco all articolo
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma dove?
CRC da quando è stato acquisito da Wiggle è diventato una vera merda. E peggiora ad ogni ordine.
Sono in contestazione per un pacco spedito il 27, di cui si sono perse le tracce, grazie al vergognoso corriere Hermes che hanno scelto di usare di recente.
Accoppiata peggiore non poteva esistere.
Vediamo nei prossimi giorni
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ma dove?
CRC da quando è stato acquisito da Wiggle è diventato una vera merda. E peggiora ad ogni ordine.
Sono in contestazione per un pacco spedito il 27, di cui si sono perse le tracce, grazie al vergognoso corriere Hermes che hanno scelto di usare di recente.
Accoppiata peggiore non poteva esistere.
Vediamo nei prossimi giorni
Specifico che mi riferivo che l'ultimo ordine da crc risale a prima dell'avvento di Wiggle ...:-(
 

Classifica mensile dislivello positivo