Problemi portabici

Ilmic

Biker popularis
22/9/15
69
16
0
Visita sito
Bike
Reaction, Krypton, Lux, Carbine
Inizialmente io un po’. Poi ho capito come usarlo (ci porto anche l’elettrica di mia moglie). Anche perché arrivando da un portabici da tetto pensavo che il braccio dovesse bloccare saldamente la bici, mentre in realtà deve solo tenerla ferma in piedi, lavorando insieme alle fettucce che bloccano le ruote. Comunque c’è un accessorio thule che metti tra cannotto forcella e reggisella che ti fa da orizzontale a cui agganciare il braccio. Io l’ho comprato, ma in realtà non lo uso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lidiabike

Biker novus
2/5/16
13
4
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Orbea Occam am30
Io anche carico una mtb e una ebike...ma ho difficoltà a sitemarli.
Potresti spiegarmi la funzione d questo accessorio?
I telai precedenti li fissavo bene. questi ho difficoltà ad adattare i "braccetti"
 
Ultima modifica:

Ilmic

Biker popularis
22/9/15
69
16
0
Visita sito
Bike
Reaction, Krypton, Lux, Carbine

Ecco un'immagine di esempio. Anche in questo caso la bike ha geometrie modernissssime
 

lidiabike

Biker novus
2/5/16
13
4
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Orbea Occam am30
Ah ok...però non so se risolve il mio problema.
Tu sei riuscito a piazzare tutti e due i morsetti?

Sarei meno preoccupata di caricare una bici vintage....I portabici secondo me non stanno dietro alle variazioni di geometrie delle bici...
 
Ultima modifica:

Ilmic

Biker popularis
22/9/15
69
16
0
Visita sito
Bike
Reaction, Krypton, Lux, Carbine
Io le prendo entrambe sull'obliquo, da sotto in su. Le carico in senso inverso (una vs. dx e una vs. sx). Basta fare un po' di tentativi, i braccetti li stacchi e li posizioni come vuoi.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.469
5.091
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Reactions: mcpelo68

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.469
5.091
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Caricare delle mtb e magari full, la forma dei telai e l'ingombro degli ammortizzatori nella zona centrale complica non poco il passaggio dei braccetti di fissaggio. Ho un portabici Elite Dolomiti che per fortuna ha l'archetto per il fissaggio dei braccetti regolabile in altezza e questo mi è fondamentale per riuscire a passare sopra i telai anzichè all'interno.
 

lidiabike

Biker novus
2/5/16
13
4
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Orbea Occam am30
Ieri sera sono riuscita con l'aiuto della mia amica a mettere i "braccetti" e a fissare le bici.
Li ho tolti per poi fissarli una volta trovata la posizione. Effettivamente così siamo riuscite a fissarle bene!!!
Grazie per i vostri consigli.
Ora devo solo prendere o il pommello con la pressione autoregolata o la fascetta per proteggere il carbonio e via ...sono a posto.
Grazie
 
Reactions: Ivo

lidiabike

Biker novus
2/5/16
13
4
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Orbea Occam am30

Questo è molto bello!!!!!!!!!!
 
Reactions: Ivo

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.469
5.091
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Non ho bici in carbonio ma non credo che con la pinza e il pommello del braccetto si possano fare dei danni, casomai bisogna fare attenzione quando la bici è sporca perchè la terra o la sabbia che restano tra la pinza e il telaio sicuramente svolgono una azione abrasiva, basta avere una bottiglietta di acqua e una spugnetta e pulire dove è necessario, prima di caricare.
 

lidiabike

Biker novus
2/5/16
13
4
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Orbea Occam am30
Ho visto che esistono due accessori thule per i telai in carbonio. Uno da mettere attorno al tubo per dissipare la forza di serraggio e un pommello che autoregola la.pressione di chiusura. Per la.pulizia si...quella è fondamentale!
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.469
5.091
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ho visto che esistono due accessori thule per i telai in carbonio. Uno da mettere attorno al tubo per dissipare la forza di serraggio e un pommello che autoregola la.pressione di chiusura. Per la.pulizia si...quella è fondamentale!
Non li conosco ma se li hanno pensati e fatti un motivo ci sarà, meglio una precauzione prima che un problema poi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo