problemi pedivella-perno quadro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


loportoluca

Biker popularis
30/3/17
51
0
0
27
palermo
Visita sito
Bike
whistle patwin 29
salve ragazzi. sto sistemando una bici vecchiotta per mio padre e ho comprato una guarnitura ( shimano acera m361) da cambiare con la vecchia. il movimento centrale supportato dovrebbe essere uno shimano bb un26. ora montando la guarnitura ho problemi ad inserire la pedivella. non entra tutta rimani a metà. è forse normale che rimanga a metà? Perché ancora non ho provato ad avvitare le viti che serrano le pedivelle. comunque ho letto che la guarnitura supporta perno quadro jis e il.movimento centrale che ho installato dovrebbe essere jis se non sbaglio . grazie per le eventuali risposte.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
salve ragazzi. sto sistemando una bici vecchiotta per mio padre e ho comprato una guarnitura ( shimano acera m361) da cambiare con la vecchia. il movimento centrale supportato dovrebbe essere uno shimano bb un26. ora montando la guarnitura ho problemi ad inserire la pedivella. non entra tutta rimani a metà. è forse normale che rimanga a metà? Perché ancora non ho provato ad avvitare le viti che serrano le pedivelle. comunque ho letto che la guarnitura supporta perno quadro jis e il.movimento centrale che ho installato dovrebbe essere jis se non sbaglio . grazie per le eventuali risposte.
Prima prova a d avvitare seriamente la vite centrale poi vediamo. Ricorda il grasso , serve sempre, per inserire e per disinserire
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.447
13.257
0
Reggio Emilia
Visita sito
E' normale, funziona a interferenza. Col serraggio va a battuta completamente, ma poi per toglierla servira' un estrattore.
Come ti hanno detto ingrassa bene le parti. Se puoi usa una dinamometrica con la giusta coppia prevista.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Classifica mensile dislivello positivo