Problemi montaggio cerchio.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Double-F

Biker serius
16/6/08
231
0
0
Cagliari
Visita sito
Stamane dopo aver forato ho smontato il cerchio posteriore per cambiare camera d'aria e una volta rimonto quando spingo la ruota gira a stento.
Ho provato ad allentare la stretta del morsetto del quick relase ma non è quello.
Penso possano essere le pastiglie del disco che non so comunque sistemare....oppure un altro problema che non riesco a individuare e spero possiate darmi qualche dritta.
Grazie in anticipo.
 

BattleStone

Biker serius
9/2/07
197
0
0
46
Alice Castello (vc)
Visita sito
prova a togliere la ruota non vorrei che accidentalmente hai schiacciato il freno, e le pastiglie sono andate avanti fai leva tra le pastigli con qualcosa di largo ma senza spigoli occhio a non danneggiarle megio se usi qualcosa in plastica dura dovrebbereo tornare indietro,se non hai capito bene mandami il tuo indirizzo mail che ti mando delle foto se il prob non è quello vediamo cos'altro si può fare,ciao
 

Double-F

Biker serius
16/6/08
231
0
0
Cagliari
Visita sito
Il sibilo credo possa dipendere anche dal rodaggio del disco.
Leggendo una rivista proprio oggi parlavano di questo e consigliavano di fare una bella discesa per arrivare almeno a 30 kmh e dare qualche pinzata decisa.
 

BattleStone

Biker serius
9/2/07
197
0
0
46
Alice Castello (vc)
Visita sito
prova a pulire la sede dove appoggia il perno della ruota,magari devi raddrizzare la posizione della pinza del disco facendo sforzo per farla girare magari non è più in asse con il disco,concordo anche con double-f,attenzione girare con il freno non regolato bene può deformare il disco alla lunga.Prima Prova a pulire la sede della ruota con uno straccetto fissala bene e poi girando la bici sottosopra fai girare la ruota, guarda come gira il disco nella pinza del freno se tocca solo in un punto devi sistemare la posizione della pinza svitando le due brugole attento che quando le riavviti la pinza va un pò verso l'attacco quindi rimani abbondante dall'altra parte,ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo