problemi magura jucy 2006

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


strappo

Biker serius
22/2/09
166
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao a tutti ho spurgato,sostituito le pastiglie (anche se ce n'era ancora) al freno in questione ma proprio non vuole saperne di funzionare..Il tubo ed i raccordi non sono danneggiati e non perdono, le pastglie si schiacciano ma non esercitano più la forza necessaria a bloccare la ruota. La leva non arriva a fondo corsa e tutto l'impianto all'esterno è in buone condizioni.Ho pensato che fosse una bolla d'aria ma dopo lo spurgo non è cambiato nulla!!!Aiutartemi per favore,non so più cosa inventarmi!!!
Grazie in anticipo!!!
 

Absenthia

Biker superis
7/10/08
424
0
0
Breganze
www.absenthia.it
hai provato a pulire e lubrificare i pistoncini???

Se sono zozzi magari parte della forza viene fermata dallo sporco che non permette al pistoncino di scorrere...

Togli la ruota, togli le pastiglie, pinzi quel poco che basta per farli uscire, con uno straccio li pulisci per bene, gli dai una bella botta d'olio, li fai entrare ed uscire un pò di volte, se scorrono bene pulisci rimonti pastiglie e ruota e controlli il tutto...

Fammi sapere
 

Il Matty

Biker extra
2/11/09
788
5
0
A caso
Visita sito
olio sul disco?!?!?!??!?!?...
a sti punti mi sembra probabile... nn dico che sia uscito dal 'impianto ma magari se usi olio sprai è possibile che delle goccie ci siano finite
 

strappo

Biker serius
22/2/09
166
0
0
Vicenza
Visita sito
Grazie a tutti, ho risolto cambiando TUTTO l'olio dell'impianto ed ora (sembra) funzionare a dovere,vi saprò dire alla prossima uscita, e al limite faccio come l'ultima volta...cioè uso solo l'anteriore:free::free:
 

Classifica mensile dislivello positivo