• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Problemi Lee Cougan

bollano

Biker novus
3/6/05
22
0
0
Visita sito
Ciao a tutti ho acquistato una Lee Cougan usata ed ora mi sono accorto dei seguenti problemi:

1) Scricchiolio a livello dei pedali, non so se è dovuto al fatto che il negoziante me li ha messi nuovi infatti se spingo sulle aste dei pedali il rumore non si sente.

2) Quando inserisco alcune marce la catena urta (struscia) contro l'innesco del cambio posto sopra le tre corone anteriori (nella parte centrale della bici).

Sono problemi normali o devo rivolgermi da chi me l'ha venduta per fargli una romanzina??
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net


Tranquillo..
X i pedali anche i miei facevano così'... sono tornato in negozio e mi ha detto di fare un pò di kilometri che passa tutto.. e in caso di ritornare.
Effettivamente devono fare un pò di rodaggio.. infatti dopo un pò di km.. (bho circa 50-90).. è passato tutto..!

X il cambio: + o - stessa cosa.. probabilmente è da regolare un pò il deragliatore anteriore.. cmq fai un pochino di kilometri così si assesta un pò tutto.. e poi torna in negozio e fatti dare una regolata (ovviamente gratis...)..!
Ciau!
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
1)controlla che lo scricchiolio non venga dal movimento, in tal caso prova a stringere le viti delle pedivelle.

2)cambiando il rapporto posteriore la catena si muove a destra e a sinistra, utilizzando rapporti troppo incrociati (Cosa da non fare) capita che la catena strisci nella gabbia del deragliatore.

in linea di massima quando davanti hai la corona + piccola(rampichino) dietro usa 1 2 e 3, con la media 4 5 6, con la grande(padella/ padellone) 7 8 9
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo