Ho montato da un mese circa i crank brothers egg beather ti, quelli in titanio con la molla rossa.
molto belli mi piace il concetto tecnico e l'estetica (oltre al peso minimale)
tutto bene fino a ieri: su una salita tecnica (rocce affioranti) non sono riuscito a sganciarmi e mi sono strambato a sinistra! non mi succedeva da 6 anni alla prima uscita con i primi pedali a sgancio rapido (ritchey) che erano troppo chiusi.
poi con il tempo, con vari shimano non ho mai avuto problemi
anche oggi in salita sempre su punti tecnici stavo per cadere
ho provato poi su asfalto e mi sembra che cercare di sganciarsi "tirando" cioè quando il piede é sulla parte superiore della rotazione della pedivella sia molto difficile se non impossibile.
DEVO REGOLARLI DIVERSAMENTE??? O E' MEGLIO TORNARE AGLI XT CHE HO TENUTO???
bellissimi i crank ma se devo essere insicuro in certe salite e rischiare di farmi male...
sono un po' preoccupato mi potete aiutare???
per vs. info ho biga in carbonio principalmente da cross country agonistico (ktm team lc master arricchita di slr ed altre parti)
grazie
molto belli mi piace il concetto tecnico e l'estetica (oltre al peso minimale)
tutto bene fino a ieri: su una salita tecnica (rocce affioranti) non sono riuscito a sganciarmi e mi sono strambato a sinistra! non mi succedeva da 6 anni alla prima uscita con i primi pedali a sgancio rapido (ritchey) che erano troppo chiusi.
poi con il tempo, con vari shimano non ho mai avuto problemi
anche oggi in salita sempre su punti tecnici stavo per cadere
ho provato poi su asfalto e mi sembra che cercare di sganciarsi "tirando" cioè quando il piede é sulla parte superiore della rotazione della pedivella sia molto difficile se non impossibile.
DEVO REGOLARLI DIVERSAMENTE??? O E' MEGLIO TORNARE AGLI XT CHE HO TENUTO???
bellissimi i crank ma se devo essere insicuro in certe salite e rischiare di farmi male...
sono un po' preoccupato mi potete aiutare???
per vs. info ho biga in carbonio principalmente da cross country agonistico (ktm team lc master arricchita di slr ed altre parti)
grazie