problemi guida 29er

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

POLL

Biker superis
22/9/09
385
1
0
hinterland Est Milano
Visita sito
Bike
Focus
hai anche tu problemi di guida nelle curve strette con la 29er:arrabbiat:
Azz... ma dai non scendiamo nel ridicolo... ma hai visto quanto è grande una ruota da 29??? é normale no! Maggiore effetto giroscopico maggior peso, angolo più chiuso... E poi saranno problemi o solo abitudine????
Cappero pazienza, ragazzo, Pazienza... Tra sei mesi solo vantaggi!!!:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: Devastazione

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
non so se è il tuo problema, ma io ho migliorato con un attacco più corto, avevo sì molti problemi con la 26 in curve strette in discesa, probabilmente per un attacco da 110mm o per il maggiore dislivello sella-manubrio.
 

Ani12

Biker serius
27/1/13
235
4
0
Visita sito
hai anche tu problemi di guida nelle curve strette con la 29er:arrabbiat:


anch'io con la prima 29 avevo dei problemi su curve strette sia salita che discesa, poi ho provato altra 29, la mia attuale Bianchi Methanol, e il discorso cambiò.
Dico solo che le geometrie o della tua non sono pienamente adatte a te, non dico taglia sbagliata ma solamente che ti serve o una bici più reattiva con carro più corto anche i mm fanno la differenza.
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
Azz... ma dai non scendiamo nel ridicolo... ma hai visto quanto è grande una ruota da 29??? é normale no! Maggiore effetto giroscopico maggior peso, angolo più chiuso... E poi saranno problemi o solo abitudine????
Cappero pazienza, ragazzo, Pazienza... Tra sei mesi solo vantaggi!!!:medita:


anche di gomme aggiungerei!

banalmente quando cambio qualche parte alla bici la provo in giardino prima della messa in strada (in fuori strada) e faccio sempre una curva a U dopo la rampa del garage, con delle gomme riesco a farla ad una velocità più lenta e chiudendo di brutto lo sterzo, con altre riesco a farla più veloce ma se provo a chiudere và in sovrasterzo e sono a terra..

quindi prima di dire và nello stretto, non và nello stretto c'è da considerare 1000 parametri (pressioni, forcella, biomeccanica.. eccetera)
 

POLL

Biker superis
22/9/09
385
1
0
hinterland Est Milano
Visita sito
Bike
Focus
anche di gomme aggiungerei!

banalmente quando cambio qualche parte alla bici la provo in giardino prima della messa in strada (in fuori strada) e faccio sempre una curva a U dopo la rampa del garage, con delle gomme riesco a farla ad una velocità più lenta e chiudendo di brutto lo sterzo, con altre riesco a farla più veloce ma se provo a chiudere và in sovrasterzo e sono a terra..

quindi prima di dire và nello stretto, non và nello stretto c'è da considerare 1000 parametri (pressioni, forcella, biomeccanica.. eccetera)


sottoscrivo:prost:
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
anche di gomme aggiungerei!

banalmente quando cambio qualche parte alla bici la provo in giardino prima della messa in strada (in fuori strada) e faccio sempre una curva a U dopo la rampa del garage, con delle gomme riesco a farla ad una velocità più lenta e chiudendo di brutto lo sterzo, con altre riesco a farla più veloce ma se provo a chiudere và in sovrasterzo e sono a terra..

quindi prima di dire và nello stretto, non và nello stretto c'è da considerare 1000 parametri (pressioni, forcella, biomeccanica.. eccetera)

a quali gomme ti riferisci? :cucù:
 

pepo67

Biker novus
14/6/13
3
0
0
Visita sito
ragazzi ho rotto un paraolio della talas in garanzia che non mi riconoscono è successo anche a voi ? e se avete risolto come avete fatto? AIUTATEMI......
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Tra sei mesi solo vantaggi!!!:medita:

Esatto,ci ho messo sei mesi esatti ad abituarmi alla mia prima 29.

1) Epic 29 : nei curvoni veloci e relativamente stretti la dovevi prendere per il manubrio e buttarla in curva perche' di tutte e 3 e' stata la 29 piu' "imponente" che ho avuto,macchina da gara fatta per andare dritto e veloce.Dopo 6 mesi anche nello stretto piu' nessun problema.

2) F29 c3. Mai avuto alcun problema,con la Lefty pensi a curvare e la bici ti legge il pensiero e curva,compreso nel tecnico/stretto.

3) Stumpy FSR 29,la piu' tosta delle 3. Occore abituarsi ad anticipare la curva,basta farlo un paio di volte e dopo ti viene naturale.


3 bici molto diverse tra loro ma il concetto e' sempre quello : e' solo questione di abitudine. Se ancora con la Stumpy nello stretto entro in crisi e' solo per mia pigrizia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo