Problemi garmin 810

crestani roberto

Biker novus
28/5/16
4
0
0
Visita sito

so di personbe che l'ha portato 5 volte in assistenza,io aspetto il quarto.comunque l'unica cosa certa che neanche loro sanno.........
 

emilianomarasa

Biker novus
27/2/16
3
0
0
Visita sito
ciao ragazzi,
è la prima volta che scrivo ...quindi scusate gia da subito i futuri casini !
questo è il mio problema:
mi hanno regalato il garmin edge 810 per natale, acceso solo per caricarci le mappe e una volta per vedere se prendeva il satellite. rimesso nella sua scatola per mancanza di tempo,(utilizzo il polar per allenarmi). Finalmente trovo il tempo per montare tutto, lo accendo e dopo la scritta GARMIN e loadin maps....in piccolo sotto, si abbassa la luminosita' e si spegne. ho gia provato a ricaricarlo tutta notte ma niente da fare !!!
vi chiedo aiuto..grazie in anticipo
 

emilianomarasa

Biker novus
27/2/16
3
0
0
Visita sito
ciao a tutti,
...siete gia' fortunati, io lo accendo e dopo pochi secondi si spegne e buonanotte !!!
MAI USATO UNA VOLTA !!! vi è mai capitato??... accetto volentieri i vostri consigli
ciao grazie
 

motopisolo

Biker popularis
19/4/14
48
7
0
crema
Visita sito

e' un problema noto di questo modello; mandalo in assistenza te lo sostituiscono
io sono al terzo che ha sempre gli stessi problemi degli altri
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Scusate, saranno temi già trattati ma sinceramente si sono accumulate troppe pagine...vado al dunque sui due problemi riscontrati a 15 giorni dall'acquisto:

- import gpx: perché sul dispositivo non mi ritrovo il profilo altimetrico che vedo in precedenza in basecamp e che l'etrex 30 mi faceva invece vedere?
- da ieri quando l'accendo mi esce il messaggio "memoria posizioni piena", ma a parte due tracce non ho nulla dentro (memoria interna e sd). per vostra info ho istallato le openmtbmap

grazie mille!
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
- import gpx: perché sul dispositivo non mi ritrovo il profilo altimetrico che vedo in precedenza in basecamp e che l'etrex 30 mi faceva invece vedere?

Non ho capito, dando per scontato che il gpx contenga i dati altimetrici, il problema è che l'810 ti fa vedere un grafico piatto, oppure non sai come abilitare la chermata del grafico altimetrico sull'810?
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Non ho capito, dando per scontato che il gpx contenga i dati altimetrici, il problema è che l'810 ti fa vedere un grafico piatto, oppure non sai come abilitare la chermata del grafico altimetrico sull'810?

la prima: entrando nel profilo è piatto cadaverico...mentre su basecamp lo vedo.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
la prima: entrando nel profilo è piatto cadaverico...mentre su basecamp lo vedo.

Penso che il gpx non contenga i dati altimetrici, altro non mi viene in mente.
In Basecamp con le openmap se si tratta di un percorso i dati altimetrici ci sono, se invece converti in traccia ed esporti in gpx i dati altimetrici si perdono.
Quello che mi sembra strano è che l'Etrex 30 te li faceva vedere, stai facendo la stessa procedura, utilizzavi le stesse mappe?
La prova del nove è collegare il Garmin via usb, e trascinare in Basecamp il gpx incriminato in un nuovo elenco, poi fai doppio click sul file importato e verifichi che ci sia il grafico altimetrico, non risolve il tuo problema ma almeno sai se il gpx è stato fatto bene o no.
 

jayjay77

Biker superis
1/11/14
427
14
0
Milano
Visita sito
Nel gpx i dati altimetrici ci sono specialmente se il dispositivo ha l'altimetro barometrico. Basta aprire il gpx con un buon editor di testo e si vedono, di fatto non è altro che un file testuale tipo xml.

Quando importi i gpx su garmin connect, infatti, ti chiede se usare o meno la correzione altimetrica, se non la usi viene usata la quota rilevata dall'altimetro mentre se si usa vengono ricalcolate le quote secondo le mappe garmin. Con i barometrici solitamente il primo metodo è quello migliore.



Sent from my SM-G900F using Tapatalk
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700

Si, il funzionamento dei GPS barometrici mi è chiaro
Leggendo il quesito io avevo però capito un'altra cosa, ossia che il problema di @Splinter78 fosse creare a tavolino un nuovo percorso in Basecamp, trasformarlo in traccia e trasferirlo all'Edge, e sul dispositivo non vedere il grafico altimetrico una volta caricata la traccia creata in Basecamp, ma forse ho frainteso il problema.
 

jayjay77

Biker superis
1/11/14
427
14
0
Milano
Visita sito
Ah ok no forse ho frainteso io, se fai un percorso di fatto sono solo i check point quindi ci sta che non si veda il.profilo altimetrico sul dispositivo

Sent from my SM-G900F using Tapatalk
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ah ok no forse ho frainteso io, se fai un percorso di fatto sono solo i check point quindi ci sta che non si veda il.profilo altimetrico sul dispositivo

Sent from my SM-G900F using Tapatalk
...non è detto...dipende da che mappa usa...se la mappa contiene i dem avrà anche il profilo altimetrico....




...openmtbmap con i dem.,...
 

jayjay77

Biker superis
1/11/14
427
14
0
Milano
Visita sito
...non è detto...dipende da che mappa usa...se la mappa contiene i dem avrà anche il profilo altimetrico....




...openmtbmap con i dem.,...
Si però se fai una traccia è un conto un percorso un altro, no?

Il percorso spesso anche a me non mi da un profilo altimetrico corretto così come se creo una traccia su basecamp che non ha troppi punti, però non ne sono strasicuro

Sent from my SM-G900F using Tapatalk
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...il percorso o rotta prende i dati dalle isopipse che tocca se la mappa non contiene i dem...la traccia ricava tutti i dati dem ed il profilo completo dai dati dem....è possibile associare i dati dem anche tramite il garmin...all'atto dell'inizio della navigazione la traccia ricava i dati dem dalla mappa base precaricata che li contiene sempre se questa è attivata...non saranno esatissimi ma qualcosa ha...mentre quella che uso io da associare a qualsiasi mappa che non li contiene è relativamente più esatta...mai come i dati reali ricavati con il barometro integrato nel garmin...i dati altimetrici ricavati dai satelliti anche loro lasciano il tempo che trovano



...questa è la mappa che uso contenete i dem..una cosa molto simpatica è che anche in basecamp è possibile associare i dati altimetrici dem ad una qualsuasi traccia...che abbia o che non abbia i dati dem....
 

crestani roberto

Biker novus
28/5/16
4
0
0
Visita sito
ciao a tutti,
...siete gia' fortunati, io lo accendo e dopo pochi secondi si spegne e buonanotte !!!
MAI USATO UNA VOLTA !!! vi è mai capitato??... accetto volentieri i vostri consigli
ciao grazie

il secondo che ho portato in assistenza mi si spegneva o si bloccava, non subito.ho telefonato mi hanno detto di togliere l'auto spegnimento ,poi l'autopause,ma niente.poi l'ho riformattato (mi hanno detto come fare)ma continuava a spegnersi .quindi in assistenza!
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC

Sorry forse mi sono spiegato male io. Il problema non è questo, ma molto più semplice. Ho una serie di .gpx (tracce di gare realizzate da persone diverse + tracce registrate da me col vecchio Etrex 30), ma nessuna di queste, una volta importate da Basecamp sull'810, mi dà i dati dell'altitudine nel menu riepilogo né il profilo altimetrico. Ho provato sia a copiare e incollare i file in "New Files" sia, appunto, a fare l'upload da Basecamp aggiornato all'ultima versione. Le uniche tracce che mi fanno vedere da ti+profilo sono quelle registrate con l'810.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo