problemi frm

  • Creatore Discussione US1
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


US1

Biker serius
7/10/18
114
20
0
28
reggio calabria
Visita sito
Bike
frm 8hp
Ciao a tutti, ho preso da un paio di mesi una FRM 8hp usata... Ho fatto solo poco più di 500 km, ma ho già avuto dei problemi:
il disco dei freni si è staccato dal mozzo (frm urano) della ruota posteriore (urano xc team) e 4 degli spessori che lo tengono attaccato al mozzo si sono del tutto consumati... la ruota stessa (non so se è una conseguenza) si muove un po' lateralmente, e ho anche spezzato due raggi (presumo per il gioco della ruota).

la ruota anteriore non fa nessun movimento laterale, ma con i freni tirati sia il mozzo che la ruota si muovono un po' in avanti e indietro mentre il disco resta fermo.

inoltre penso che le viti dell'attacco manubrio si allentino troppo facilmente perchè quasi dopo ogni uscita sono costretto a stringere anche la vite della serie sterzo... provare con i frena filetti servirebbe?

per quanto riguara i mozzi invece, quello posteriore è sicuramente da cambiare, ma quello anteriore? è necessario cambiarlo o si può risolvere in qualche modo?

ultima domanda: i miei 87kg possono essere la causa di tutti questi problemi? e quindi mi converrebbe cambiare i mozzi urano con altri più resistenti? tipo quali?

perdonatemi se non mi sono espresso al meglio, ma non ne so molto di meccanica!
e grazie in anticipo
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.582
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non vorrei fare il corvaccio della malora,ma quello che te l'ha venduta mi sa che un pò di pacco te lo ha tirato...non hai un peso cosi eccessivo,che giustifichi tutto questo allentarsi di viti...
 
Ultima modifica:

US1

Biker serius
7/10/18
114
20
0
28
reggio calabria
Visita sito
Bike
frm 8hp
Avendola pagata tutto sommato poco, sapevo che ci sarebbe stato qualcosa da sistemare... ora non so se conviene montare gli stessi mozzi o meglio cambiare e andare su qualcosa di più robusto
 

Classifica mensile dislivello positivo