• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Problemi freno trek

Martin paolo

Biker novus
12/7/19
8
0
0
59
Susa
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.7
Cambiato il disco con un 180 più distanziale e pastiglie, sempre la stessa cosa , ad un certo punto entra in risonanza tutto il telaio . Da paura .
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Se hai cambiato il disco senza esito il problema viene dalle pastiglie al 90%. Non ho memoria di simile comportamento per altra causa, però non si può nemmeno escluderla. Prova cambiare pastiglie, magari scambi le ant con le post e vedi se risolvi da un lato e sposti il problema dall'altro. Se termina, ha trovato altrimenti, inizia a vedere se ci sono giochi nel mozzo e nel freno. Ispeziona bene anche il carro e il perno passante.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
L' inserto risulta essere qualche decimo più in basso rispetto al profilo esterno del disco .
Beato te che riesci a vedere
il decimo di millimetro!

Senti, dei freni si sa che sono BR-MT500,
i dischi che marca e modello sono?

Le pastiglie da quello che ha scritto, e da quello che si è capito
pare che le abbia già cambiate, sostituite con nuove
 

Martin paolo

Biker novus
12/7/19
8
0
0
59
Susa
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.7
I dischi sono originali scimano la bici ha appena 2 mesi con circa 1500km , ho provato a mettere uno spessore tra disco e mozzo di 1 mm , mi sembra che la pinza , a fine registro sia disassata . Oggi provo poi faccio sapere . Per ora grazie
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Quella che tu chiami risonanza è una vibrazione, che origina da qualche parte che durate la frenata non resta ferma, è questo che devi trovare. Pinza con forza in modo che la ruota sia bloccata, quindi agisci sulla ruota con forza in più direzioni e cerca cosa si muove, o scricchiola. I freni che hai non sono il top, ma sono di certo ben funzionanti e danno pochi problemi. Certo potrebbe essere difettoso, capita anche quello.
 

Classifica mensile dislivello positivo