Problemi freni coda: inzuppati di olio

blackfly

Biker urlandum
20/11/02
560
0
0
52
Porcia -Pn
Visita sito
togli le pastiglie e dagli una bella lavata con del diluente e fai la stessa cosa con il disco

per la pinza basta che la pulisci per bene semplicemente con un po di carta
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Provato con alcol...niente da fare...poi con diluente...idem...il borotalco ha cementato...quindi risciacquato il tutto e alla fine, 20 euri di spesa per pasticche nuove...il problema è che continuano a non frenare!! Che fare...sarà il disco ?
 

Vaccaro di Mezzanotte®

Biker superis
1/6/05
305
1
0
48
Morbegno
www.orobian.com
A me capita spesso che, lubrificando la catena e la cassetta pignoni, mi vada del lube sul disco posteriore. Ho risolto usando lo sgrassatore che uso per tenere pulita la catena, i pignoni e le corone. Non ricordo la marca, ma ad ogni modo va bene uno sgrassatore qualsiasi. Per fare un lavoro fino, munisciti di uno spazzolino da denti, magari che stai per buttare.

Smonta la pinza del freno, rimuovi le pastiglie e puliscile, quindi pulisi i pistoncini e la superficie del disco. Prendi anche due piccioni con una fava perchè, oltre a sgrassare i freni, rimuovi anche un pò della polvere delle pastiglie
 

blackfly

Biker urlandum
20/11/02
560
0
0
52
Porcia -Pn
Visita sito
Maxximo ha scritto:
Provato con alcol...niente da fare...poi con diluente...idem...il borotalco ha cementato...quindi risciacquato il tutto e alla fine, 20 euri di spesa per pasticche nuove...il problema è che continuano a non frenare!! Che fare...sarà il disco ?
può essere che si sia vetrificata un po la superfice delle pastiglie
prendi della carta vetrata grana 80-100 appoggiala su di una superfice bella piana e dai una passata alle pastiglie ..subito non freneranno bene come quando metti su quelle nuove ..ti ci vuole un po di strada perche si adattino al disco
 

Efesto

Biker superis
7/7/04
432
0
0
42
Torino
Visita sito
X disco:
- chanteclare/spuma di champagna sgrassatore
o
-sgrassatore x bici (pedro's etc)
o
-benzina/petrolio da colorificio...se vuoi andare sul pesantino...

X pastiglie:
-e cambiale.... :-o
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Scusate il ritardo nel rispondere ma c'ho avuto axxi di lavoro....maremma aiala...comunque ho sostituito le pasticche freni dietro, scartato ben ben e poi spazzolato. rimontato il tutto e salitona poi discesona...frenano che poco volo in avanti se non sto tutto dietro con il sede...ehm...Grazie per i consigli.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
..hai risolto ... io con i Coda ho passato un sacco di guai! Gli avrei dato fuoco!

Fortunatamente la mia nuova bici non ne possiede di quella marca!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo