problemi freni a disco

Jughy

Biker novus
28/6/11
18
0
0
vicenza
Visita sito
Ciao, ho smontato le pastiglie per pulirle, poi "per sbaglio" ho frenato (senza le pastiglie inserite) e i pistoncini che spingono le pastiglie sono usciti di 3-4 mm. Risultato: non riesco ad inserire le pastiglie e nemmeno a spingere dentro i pistoncini...
Che fare?
Grazie dei consigli!
 

sorbo83

Biker superis
Ciao, ho smontato le pastiglie per pulirle, poi "per sbaglio" ho frenato (senza le pastiglie inserite) e i pistoncini che spingono le pastiglie sono usciti di 3-4 mm. Risultato: non riesco ad inserire le pastiglie e nemmeno a spingere dentro i pistoncini...
Che fare?
Grazie dei consigli!

Se non riesci a spingerli dentro saranno sporchi, prova a pulire con alcool isopropilico e un panno lubrifica e poi vedrai che si risolverà tutto
 

nickyrider

Biker serius
22/4/11
117
1
0
Gorizia
Visita sito
Attenzione che sono delicati, oggi ho fatto la pulizia dei pistoncini a anch'io ho avuto grosse difficoltà a rimetterli in sede. Puliscili bene usando uno straccio o meglio uno spazzolino con setole morbide, passaci sopra dell'olio di vaselina spary, prova infine a metterli in sede usando un caccia gomme in plastica, se non ci riesci usa un cacciavite ma sulla punta usa un panno...
 

Andrea Bertu

Biker extra
15/6/09
744
0
0
Prov. Bergamo
Visita sito
Bike
Una capra
è successo anche a me sui juicy 3...comunque se sono usciti di pochi millimetri dovresti riuscire a rimettirli dentro con un cacciavite piatto o una di quelle levette di platisca per rimuovere i copertoni (devi fare attenzione a non graffiarli), come quando si vuole lubrificare i pistoncini (‪Lubrificazione Pistoncini‬‏ - YouTube)
altrimenti l'unica soluzione è lo spurgo dell'impianto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo