• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Problemi e assistenza Cannondale RZ 120 (problemi al BB30)

xfilippo84

Biker ultra
27/1/09
651
70
0
Ospedaletto Euganeo
Visita sito
Ciao

volevo avere dei pareri e consigli sulla storia della mia cannondale RZ 120 one.
Iniziamo dall'inizio al 28 novembre 2010 compro una full cannondale rz 120, per dino a marzo la uso solo alla domenica per uscite invernali, con la primavera ed estate la uso 2-3 volte la settimana, abito in provincia di padova quindi la uso sui colli euganei su percorsi XC.

Vi faccio l'elenco dei problemi:

cuscinetti anteriori mozzzo lefty cambiati perchè cigolavano (giugno)

cambiata una boccola delle sospensioni che faceva rumore (aprile)

il movimento centrale se veniva lasciato ferma la bici si bloccava e faceva vari rumori sostituiti i cuscinetti bb30 (giugno)
i cuscinetti anche se nuovi vacevano sempre dei piccoli rumori che oggi sono diventati di nuovo molto evidenti

serie sterzo rumorosa smontata e ingrassata ad aprile, tutt'oggi non è perfetta

forcella lefty che da 2 settimane ha il blocco che non tiene perfettamente e perde olio in punta, la risposta di leonardi è che è colpa mia perche bisogna revisionarla ogni 8 mesi o tot ore.

Tutte le riparazioni le ho pagate ti tasca mia nessun componente è stato sostituito in garanzia, il venditore ha sempre detto che è colpa dell'acqua.

Io dico che non è possibile che una bicicletta da 2700 euro in 10 mesi scarsi di utilizzo, utilizzata poi in maniera amatoriale e da una persona di 66 kg e trattata più che bene, lavata sempre a mano soffiata con aria compressa e ingrassata.

Per quanto riguarda l'uso almeno li sono contentissimo, però per i problemi è stata un calvario?

Qualcuno ha avuto problemi simili? Penso anche di cambiare rivenditore per l'assistenza perchè mi sembra di essere trattato un po' con sufficenza

Grazie
 

mico1964

Biker serius
21/9/10
142
1
0
60
Pavia
Visita sito
Io sono da sempre "specializzato" e su Cannondale non posso esprimere pareri, ma un consiglio te lo dò: lascia perdere l'aria compressa perché rischi concretamente di fare infiltrare l'acqua residua del lavaggio all'interno di cuscinetti e guarnizioni.
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
"Penso anche di cambiare rivenditore per l'assistenza perchè mi sembra di essere trattato un po' con sufficenza" ecco ti sei risposto da solo .
Un rivenditore Cannondale non dovrebbe MAI rispondere ad un cliente in questo modo, mi correggo nessun rivenditore dovrebbe e visto il momento che stiamo e STANNO passando o cambia registro o lo saluti e vai da un'altro.
 

Classifica mensile dislivello positivo