problemi di tensione della catena

Giuse

Biker novus
24/8/05
13
0
0
genova
Visita sito
Ciao a tutti,
ho un problema che credo che dipenda dalla scarsa tensione della catena, ma, prima di portarla dal meccanico, mi piacerebbe avere un Vs parere.
Pedalando, anche con rapporti piuttosto duri, ho notato che la pedalata non e' piu' molto fluida (anzi sembra che in alcuni momenti pedali a vuoto).
Inoltre la catena fa un po' di rumore, come di sfregamento sui rapporti posteriori.
Ho notato che la catena e' piuttosto "molla" e nelle discese sterrate batte sulla forcella posteriore.
Da che cosa puo' essere dipeso?
Come e' riparabile??
Grazie per i Vs consueti ed utili consigli
 

Rudy63

Biker cesareus
Giuse ha scritto:
Ciao a tutti,
ho un problema che credo che dipenda dalla scarsa tensione della catena, ma, prima di portarla dal meccanico, mi piacerebbe avere un Vs parere.
Pedalando, anche con rapporti piuttosto duri, ho notato che la pedalata non e' piu' molto fluida (anzi sembra che in alcuni momenti pedali a vuoto).
Inoltre la catena fa un po' di rumore, come di sfregamento sui rapporti posteriori.
Ho notato che la catena e' piuttosto "molla" e nelle discese sterrate batte sulla forcella posteriore.
Da che cosa puo' essere dipeso?
Come e' riparabile??
Grazie per i Vs consueti ed utili consigli
In generale potrebbe dipendere dall'usura della catena e dallo stato di conservazione. Per il rumore più che la catena direi che serve una regolazione al deragliatore post.

La mia esperienza personale è invece sulla catena "molla". Anche a me sbatteva sul telaio e poi ho scoperto che me l'avevano montata con una maglia in più. Rimossa la maglia in eccesso il problema è sparito.
Per la corretta lunghezza della catena ci sono un sacco di 3d.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo