Problemi di taglia - Nerve AM 6.0

carlos80

Biker novus
24/8/12
27
0
0
Milano
Visita sito
Ciao,
sarei interessato a comprare una Nerve 6.0. Inserendo le mie misure sul sistema pps, questo mi consiglia la taglia S.

Le mie misure sono le seguenti:

Altezza: 1,75
Peso: 70kg
Lunghezza cavallo: 77cm
Lunghezza busto: 65cm
Lunghezza braccia: 60cm
Larghezza spalle: 47cm

Purtroppo la taglia S è sold out! Secondo voi la taglia M risulterebbe non idonea per le mia statura? C'è qualcuno nella mia stessa situazione?

Grazie a tutti

Francesco

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Secondo me non hai tutti questi problemi. Certo magari ti toccherà tenere la sella un pò bassa ma tutto sommato l'orizzonale della taglia M è solo 3cm più lungo rispetto alla taglia S (S=57cm, M=60cm) per cui se ti giochi uno stem più corto di 1-2cm arrivi alla stessa situazione della S

QUI puoi trovare le geometrie delle varie taglie.

carlos80

Biker novus
24/8/12
27
0
0
Milano
Visita sito
Grazie mille! Scusa l'ignoranza, (non sono esperto nel campo) cosa intendi per "stem" ?

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ti da' la S a causa del Cavallo 77cm, mentre l'altezza dell'orizzontale è 80,2 cm per la S (attento a quando scendi dalla sella).
A te serve un OV+Stem di 66,5 cm.
La S ha 63.5 cm e la M ha 67.5 cm, quindi sarebbe più giusta quest'ultima.
Ma il tubo orizzontale poi sta a 81,4 cm, occhio ...

b3rt1977

Biker serius
25/9/11
107
0
0
Modena
Visita sito
la taglia giusta è la S.
il tubo orizzontale nella taglia M è un pò esagerato.

si potrebbe tentare al momento dell'ordine di avere l'attacco manubrio Syncros AM V2 più corto.

comunque sia l'altezza J nel configuratore canyon è 1,2 cm più alta nella M rispetto alla S.

io non rischierei la M.

carlos80

Biker novus
24/8/12
27
0
0
Milano
Visita sito
Ragazzi, grazie per la consulenza!

Per quanto riguarda il "sold out" della taglia S, il sito indica di chiamare in azienda. Che significa? Possono ancora procurarmi una S o devo aspettare il modello 2013?

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Ragazzi, grazie per la consulenza!

Per quanto riguarda il "sold out" della taglia S, il sito indica di chiamare in azienda. Che significa? Possono ancora procurarmi una S o devo aspettare il modello 2013?

Significa che magari potrebbe esserci qualche acquirente che ha ordinato la bici ma la deve ancora pagare e/o non vuole più acquistarla, per cui va a finire nell'outlet.
Se chiami magari ti sanno dire qualcosa

Comunque secondo me tra S ed M non c'è differenza.
La sella la puoi abbassare-alzare quanto vuoi, quello che conta è l'orizzontale, che in fin dei conti sono "solo" 3cm di differenza (e tira la sella avanti di 1cm e monta uno stem più corto di 1cm e ci siamo quasi )

b3rt1977

Biker serius
25/9/11
107
0
0
Modena
Visita sito
per lui il problema maggiore è l'altezza del tubo orizzontale (sul configuratore la sigla J).

J Altezza mediana tubo superiore 802 814 830 864

secondo me già la taglia S è alta.

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
per lui il problema maggiore è l'altezza del tubo orizzontale (sul configuratore la sigla J).

J Altezza mediana tubo superiore 802 814 830 864

secondo me già la taglia S è alta.
Già l'ho detto io. Deve sempre scendere in punta di piedi anche con la S.
Infine considera che la S ha interasse più corto, quindi gira meglio ed è meno stabile sul dritto. Cioè se gli piace andare forte sul dritto la M, se invece vuole una bike più maneggevole, la S.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo