Problemi di contachilometri

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Oggi dopo un paio di settimane di attesa ho ritirato una Felt nine da provare sui miei abituali percorsi ma ora di partire mi è sorto un dubbio: a quanto devo impostare il contakilometri perchè mi legga la giusta velocità?
Perchè sul manuale non è indicata una misura così grande di ruota o cerchio. Il mio contakilometri è un Polar Cs 600, grazie in anticipo per l'aiuto

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
Oggi dopo un paio di settimane di attesa ho ritirato una Felt nine da provare sui miei abituali percorsi ma ora di partire mi è sorto un dubbio: a quanto devo impostare il contakilometri perchè mi legga la giusta velocità?
Perchè sul manuale non è indicata una misura così grande di ruota o cerchio. Il mio contakilometri è un Polar Cs 600, grazie in anticipo per l'aiuto

ovviamente dipende dalle gomme, cmq circa 2200...

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.834
3.646
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
ti conviene misurare la circonferenza del copertone : fai compiere un giro alla ruota e misura la distanza percorsa in un giro ( usa la valvola come riferimento ).

goxer

Biker superis
21/5/08
316
0
0
Svizzera
Visita sito
Meglio ancore se fai con un gessetto un segno sul copertone e poi misuri la distanza tra due impronte. Per aumentare la precisione si dovrebbe fare la prova con la pressione di utilizzo e stando in sella.:spetteguless:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo