problemi di connessione Garmin Etrex Vista con Ozi Explorer

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vibak

Biker novus
30/4/13
5
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti,
come indicato nell'oggetto del messaggio ho problemi di connessione tra il Garminn Etrex Vista e Ozi Explorer.
Il PC funziona con Windows 10, La porta COM legge regolarmente l'inserimento della chiave, il settaggio di Ozi è a posto con quello del Garmin ma Ozi non riesce a comunicare con il GPS.
Qualcuno è in grado di aiutarmi?
Grazie per la disponibilità, Vittorio.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.360
4.959
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
L`eTrex Vista non ha connessione bluetooth, l`ho avuto fino ad una dozzina di anni fa e se non ricordo male; l`unico modo di comunicare con lo strumento dal pc con il cavetto in dotazione era un programma antecedente a base camp di cui non ricordo il nome, sostituito poi da quello.
 
Ultima modifica:

salitomania

Biker superis
25/10/05
336
320
0
BORGOMANERO
Visita sito
Bike
specialized turbo levo MY22 COMP
Buongiorno a tutti,
come indicato nell'oggetto del messaggio ho problemi di connessione tra il Garminn Etrex Vista e Ozi Explorer.
Il PC funziona con Windows 10, La porta COM legge regolarmente l'inserimento della chiave, il settaggio di Ozi è a posto con quello del Garmin ma Ozi non riesce a comunicare con il GPS.
Qualcuno è in grado di aiutarmi?
Grazie per la disponibilità, Vittorio.
ma tu il garmin lo colleghi al pc con un cavo seriale RS232 o tramite USB? Perchè nel secondo caso c'è una opzione specifica nelle impostazioni di OZI che simula la connessione RS232. La trovi in FIle-Configurazione-COM-Garmin USB...
 

vibak

Biker novus
30/4/13
5
0
0
Visita sito
Uso USB con dispositivo di collegamento alla seriale. Ho provato a spuntare la voce che hai citato nella tua risposta ma esce tendina che recita: il modello GPS che avete selezionato non ha funzionalità Garmin USB - ed il modello di GPS selezionato è Garmin Etrex Vista
 

salitomania

Biker superis
25/10/05
336
320
0
BORGOMANERO
Visita sito
Bike
specialized turbo levo MY22 COMP
Uso USB con dispositivo di collegamento alla seriale. Ho provato a spuntare la voce che hai citato nella tua risposta ma esce tendina che recita: il modello GPS che avete selezionato non ha funzionalità Garmin USB - ed il modello di GPS selezionato è Garmin Etrex Vista
non ho mai avuto l'etrex vista, però se il principio è lo stesso dei più recenti etrex 30-35 una volta collegato via usb il pc te lo dovrebbe riconoscere come memoria di massa (come se fosse un pendrive usb) . sfogliando le cartelle dovresti trovare una cartella garmin e lì la cartella gpx, dove puoi copiare direttamente il file gpx che ti interessa esportato con ozi.. facci sapere!
 
  • Mi piace
Reactions: vibak

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Uso USB con dispositivo di collegamento alla seriale. Ho provato a spuntare la voce che hai citato nella tua risposta ma esce tendina che recita: il modello GPS che avete selezionato non ha funzionalità Garmin USB - ed il modello di GPS selezionato è Garmin Etrex Vista
Non ho capito se il collegamento non ha mai funzionato o è un problema recente.

Comunque anch'io a suo tempo collegavo il mio Etrex Vista b/n al mio vecchio computer (con Windows XP e Vista) utilizzando un connettore seriale/usb. Per farlo funzionare occorreva un apposito driver.

francesco

P.S
utilizzavo il driver PL2303 della Prolific Tecnology
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: vibak

Classifica mensile dislivello positivo